Ciao a tutti,
sto realizzando un sito dove il menu è formato da una lista orizzontale di elementi (voci di menu alternate da immagini).
Il problema sta nel fatto che le voci di menu' hanno una dimensione, mentre le immagini un'altra.
Il modo migliore per mettere a posto il tutto, è stato flottare tutti gli elementi e poi dare margini o padding in modo da allineare sia orizzontalmente che verticalmente il tutto; (usando il display inline le voci si allineano verso il basso su firefox) il risultato attuale è questo:
http://www.donatellanannipieri.it/
come potete notare, tutto il menu è leggermente spostato verso sinistra, poichè facendo alcune prove su pc diversi, ho visto che il font usato non era presente su uno di essi (trebuchet MS): in questo caso è stato usato il font sostitutivo "times new roman" che pero' è leggermente piu' grosso, quindi l'ultima voce andava a capo.
La situazione attuale è che anche con il times il menu rimane su un'unica riga, pero' non mi piace molto il fatto che con il font trebuchet, rimanga spostato verso sinistra.
come posso fare per allineare tutto in modo corretto su IE6, 7 e firefox? forse il pixel come unità di misura del font non va bene? non c'e' modo di dare dimensione fissa a font diversi?
grazie mille
Francesco

Rispondi quotando