Vorrei collegare il televisore al PC, pensavo di usare un cavo DVI-HDMI ma ho qualche dubbio

1. La scheda video del PC è dotata di entrambe le uscite VGA e DVI, il segnale è presente in entrambe o si può usarle solo una alla volta? Ossia, monitor e televisione si possono guardare contemporaneamente?

2. Ho visto che le specifiche tecniche dei cavi HDMI ne prevedono una lunghezza massima di 5 metri, io ne devo usare 7. Questo può comportare problemi?

3. Il cavo deve passare in una canaletta per almeno 4 metri, nella stessa ci sono già dei cavi della tesione 220v, di rete e doppino telefonico. E' sufficente un cavo schermato oppure rischio interferenze nel segnale video?

4. Causa la lunghezza, il cavo lo trovo solo online e non so quale scegliere, l'imbarazzo è tra questi:

Cavo Manhattan

cavo Atlona

cavo J&BL

Chiaramente il Manhattan è molto conveniente (costa come assemblarselo da soli), gli altri che costano molto di più, valgono quel prezzo? Logicamente sono portato a pensare che costando di più hanno una migliore qualità, non vorrei però spendere tanto e ritrovarmi tra le mani qualcosa che ha la stessa qualità del prodotto inferiore.

Voi quale comprereste?

Grazie