Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Lightbox e pdf

Lightbox e pdf

Ciao a tutti, io vorreti realizzare un cd che funga da catalogo.

In quanto catalogo conterrà dei pdf salvabili però in più vorrei che facesse aprire il pdf relativo con una lightbox (o similari) e vorrei che tale documento fosse scrollabil e (come se lo aprissi direttamente con adobe).

Eventualmente servirebbe anche un dischettino o una frase per salvare il documento (se interessa) altrimenti la solita 'x' o 'esc' o 'click' per tornare al catalogo.

Spero di essermi spiegato....

Ci sarebbero poi un pai di altre cose per renderlo ancora più caruccio ma per ora mi accontento di sapere SE è POSSIBILE ed eventualemente COME utilizzare tale effetto con, appunto, file pdf.

GRAZIE 1000000
    fra

Re: Lightbox e pdf

Originariamente inviato da fratutti
    Ciao a tutti, io vorreti realizzare un cd che funga da catalogo.

In quanto catalogo conterrà dei pdf salvabili però in più vorrei che facesse aprire il pdf relativo con una lightbox (o similari) e vorrei che tale documento fosse scrollabil e (come se lo aprissi direttamente con adobe).
    I pdf si aprono con apposito plugin, adobe o altro. Non credo sia possibile fare cio' che vuoi.

E' tuttavia possibile creare lato server delle anteprime delle pagine del pdf. In pratica sono delle immagini create lato server. Queste immagini potrai metterle nella lightbox. Ma ad esempio il testo non sara' selezionabile.

Oppure mi pare di aver visto dei lettori pdf fatti in flash.

Eventualmente servirebbe anche un dischettino o una frase per salvare il documento (se interessa) altrimenti la solita 'x' o 'esc' o 'click' per tornare al catalogo.
    Se oltre alle immagini vuoi altri elementi html dentro la finestra allora esistono altri script tipo http://www.stickmanlabs.com/lightwindow/

porca miseria che brutta notizia!

allora devo provare a salvare ogni pdf come una lunghissima jpg......(lavoraccio su 100 documenti circa!)

In questo caso però è possibile scrollare verticalmente un'immagine ? speriamo..
    (ho visto lightbox scrollare testi orizzondalemente....)

grazie ancora
    ciao
    fra

Originariamente inviato da fratutti
    porca miseria che brutta notizia!

allora devo provare a salvare ogni pdf come una lunghissima jpg......(lavoraccio su 100 documenti circa!)
    No, ci sono librerie lato server che convertono dinamicamente i PDF in immagini. Nella sezione PHP se fai una ricerca trovi tutto

In questo caso però è possibile scrollare verticalmente un'immagine ? speriamo..
    (ho visto lightbox scrollare testi orizzondalemente....)

grazie ancora
    ciao
    Penso proprio di si'. Oppure puoi anche utilizzare AJAX per caricare una pagina di pdf alla volta... e' un po' complesso ma fattibile.

Comincia a vedere le l'ipoteri di convertire PDF in JPG puo' andare bene alle tue esigenza, poi ti preoccuperai di come inserirla nella pagina

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti
    anche a me serve una lightbox che apra un pdf.
    Per darvi l'idea cliccate qui www.pixima.it poi cliccate sul pulsante "istruzioni montaggio" e poi su un qualsiasi manuale.
    Se si riuscisse a trovare la soluzione sarebbe ottimo.

Ciao a tutti ..credo paia buffo ma rispondo alla domanda che ho posto tempo fa!

scrivo sopratutto per arde1681 che mi sembra essere in alto mare come lo ero io.. beh ho trovato la soluzione!!

devi convertire i file pdf in "filmati"!
    usando Macromedia Flash Paper converti i pdf in filmati swf e con le light box funzionano!!

poi li importi semplicemente cosi:

<a href="pdf/ita/certificazioni/Ec Type_MEL8_MEL11.swf" rel="vidbox 800 600" title="bla bla bla">

funziona abbastanza bene tranne che:
    - l ombreggiatura della ligh box è solo nella schermata che hai nel moneto in cui la apri.. per intenderci se scrolli la pagina su e giu la vedi normale :-/..
    - l animazione dell apertura della light box cioè allargarsi e poi allungarsi la fa bene solo la prima volta.. dopo alemno che nn pulisci i cookies te la fa più semplice..

credo valga cmq il caso di provare.. magari tu riesci ai risolvere questi 2 bachetti e poi mi dici come si fa !

ciao a tutti
    grazie della collaboazione
    fra

Permessi di invio