Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

php5 su iis6 problemi con estensioni

Ciao, ho installato php per farlo funzionare con iis.
    ho scompattato la cartella in c:\php e dato i permessi a iusr_nomemacchina
    ho aggiunto l'estensione nell'iis
    ho messo il php.ini in c:\windows e abilitato le estensioni di mysql, gd, fpdf, ecc. facendole puntare a c:\php\ext.

ho creato un nuovo sito e applicato dentro home -> configurazione il file c:\php\php5isapi.dll per le estensioni .php

se faccio un phpino() funziona, dice che carica da c:\windows\php.ini e che la cartella delle estensioni è c:\php\ext.
    però non vedo l'abilitazione per mysql, infatti mysql_connect non viene riconosciuto come istruzione valida.

perchè?
    cosa mi manca?

mi date una mano per favore che è da una settimana che provo, riavvio, riformatto, ecc.?

grazie

Utente di HTML.it

IIS e PHP

Ciao, dunque per utilizzare PHP con IIS il consiglio è usare FastCGI (performance e stabilità)
    trovi come configurare PHP e FastCGI manualmente qui: http://learn.iis.net/page.aspx/248/c...on-for-iis-60/

Puoi anche usrea il tool WebPlatform Installer 2 beta 1(WPI) : www.microsoft.com/web

Dopo di che modifica il php.ini per abilitare l'estensione per mysql php_mysql.dll, togliendo il ";". Se usi il WPI, il php.ini è già ottimizzato per girare al meglio con FastCGI e l'entesione di mysql dovrebbe essere già abilitata.

Permessi di invio