Salve,
ho un problema piuttosto antipatico.
se sto scrivendo sul forum sbagliato avvertitemi!

ho un piccolo sito piuttosto semplice e pulito (nulla più che css+divs), su una pagina ho embeddato una galleria Simpleviewer di cui ho scaricato l'ultima versione (che include un swf, un xml con le impostazioni, e un js). il codice html che ho inserito è esattamente corrispondente con quello di riferimento sul sito di simpleviewer, e fin qui tutto ok, la galleria funziona bene.

il problema è che IE7 forza l'apertura della pagina con il simpleviewer su una nuova finestra (anche specificando target "_self" o "_parent") perchè sembra riconoscere come pericoloso un controllo ActiveX (che suppongo sia quello chiamato dal javascript incluso) e dice che per ragioni di sicurezza non può aprire in una stessa finestra due pagine che appartengono ad "aree di protezione" diverse.
inoltre, una volta aperta, gli altri links presenti sulla pagina (quelli miei di navigazione, non quelli di simpleviewer) vengono visualizzati corretamente, ma bloccati.

uso windows vista home premium e IE7 è settato sulle impostazioni di security di default (che vorrei continuare a mantenere come riferimento principale).

qualcuno sa dirmi se cè maniera di aggirare il problema?

ps: ho già postato sul forum di Simpleviewer, però ho voluto provare anche qui..

grazie mille!