Salve..sono nuovo nel forum ma non di questo sito a cui devo parte delle mie conoscenze sul webdesign.. sebbene non abbia mai avuto esperienze cn joomla, mi sono lanciato nell'avvventura di realizzare un nuovo template per un sito preesistente e devo dire che finora e andata abbastanza bene. Devo usare joomla perche chi andra a gestire il sito ha bisogno un cms facile da usare, che ho addirittura dovuto rendergli ancora piu elementare, quindi non posso nemmeno usare flash xke l'aggiornamento dei contenuti non sarebbe piu cosi semplice... ora, il mio problema e che il layout da me progettato prevede 2 insoliti elementi: un menu orizzontale a icone tipo dock del Mac in basso al sito (che ho gia progettato), e che tutto quello che viene selezionato dai menu si apra nel blocco centrale del sito senza che anke il menu e tutta la cornice del sito venga mai ricaricata.. una soluzione sarebbe dividere la pagina in frame,ma credo qsto sia religiosamente impossibile per joomla. Avevo pensato di realizzare il menu in tabs facendo del blocco centrale una successione di schede e sostituendo al testo dei selettori delle icone, ma a credo sia una gran perdita in termine di SEO oltre che un appesantimento della pagina...(c'e un secondo livello di menu da tenere in considerazione)...volevo dunque sapere se conoscete un modo di ottenere in CSS o con Script lo stesso risultato..esiste una soluzione per fissare un <div> in posizione relativa rispetto non solo ad altri div ma anche ad altre pagine? Grazie anticipatamente