Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Leggere Outlook da php

Leggere Outlook da php

Ciao,
    vorrei capire se è possibile leggere e scrivere Outlook da php,
    ho trovato questa classe , ma non ho Outlook e dovrei farmi un'idea se è almeno fattibile (il come verrà poi),
    qualcuno ha mai fatto niente di simile ??
    Che necessità ci sono a livello server (tipo php e outlook che girano sullo stesso, particolari impostazioni di Outlook, ...) ??
    Vedo comunque di capirci qualcosa senza usarla ma esempi decenti non ne ho trovati... :master:

Grazie !!
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Outlook espone tramite COM la maggior parte delle sue funzioni. PHP supporta COM, tutto dipende da quello che vuoi fare e dal motivo per cui devi interagire proprio con Outlook.

Ciao, non so cosa sia COM, mi daresti un link a qualche informazione in più x favore ??
    Una piccola applicazione in php dovrebbe poter leggere i messaggi in arrivo ed estrarne gli allegati per poi gestirseli, è fattibile secondo te ??

Originariamente inviato da rasega
    Ciao, non so cosa sia COM, mi daresti un link a qualche informazione in più x favore ??
    http://www.php.net/com

Originariamente inviato da rasega
    Una piccola applicazione in php dovrebbe poter leggere i messaggi in arrivo ed estrarne gli allegati per poi gestirseli, è fattibile secondo te ??
    Non ti serve appoggiarti ad Outlook. Crea uno script eseguito tramite cron che si occupa di accedere alla casella di posta ed elaborarne i contenuti. Puoi usare le funzioni IMAP del PHP oppure una delle tante classi disponibili POP3/IMAP4 su phpclasses

Urc è vero...moh mi guardo anche "cron" perchè non so nulla neppure di quello,
    spero non sia troppo complesso da imparare per una cosa che dovrebbe essere "marginale" :master:

Ciao,
    scusa c'è una cosa che non sto capendo: dovunque io legga si parla di cronjob come un qualcosa di eseguito automaticamente dal server in modo periodico (esattamente come quando Outlook o qualsiasi altro programma leggono la posta ogni "tot" minuti).
    A me però non serve una cosa del genere, basta che quando l'utente accede alla determinata pagina parta effettivamente lo script che si va a leggere i messaggi di posta...
    Questo dovrebbe essere addirittura più semplice no ??
    In ogni caso il mio problema è capire se riesco a fare uno script che legga i messaggi di posta presenti sul server e mi estragga gli allegati in modo semplice in modo che possano essere "catalogati", avete qualche script da suggerirmi please ??

Permessi di invio