Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: utilizzo Sleep()

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80

utilizzo Sleep()

Ciao a tutti volevo un chiarimento sull'utilizzo appunto della funzione sleep.
    Ho uno script che deve girare per circa 41000 indirizzi email e aggiornare un campo a db.
    Attualemnte ho settato set_time_limit(0); in testa e ho usato sleep(2) ogni tot n di ciclo.
    Mi pare tutto funzioni bene dato che non si ferma per maximum execution time.
    Se c'e' qualche cosa utile da modificare per milgiorie e' ben accetta grazie.

Re: utilizzo Sleep()

Originariamente inviato da m4rko80
    Ciao a tutti volevo un chiarimento sull'utilizzo appunto della funzione sleep.
    Ho uno script che deve girare per circa 41000 indirizzi email e aggiornare un campo a db.
    Attualemnte ho settato set_time_limit(0); in testa e ho usato sleep(2) ogni tot n di ciclo.
    Mi pare tutto funzioni bene dato che non si ferma per maximum execution time.
    Se c'e' qualche cosa utile da modificare per milgiorie e' ben accetta grazie.
    con set_time_limit(0) imponi nessun limite di tempo allo script in esecuzione. Quindi sleep non fa altro che rallentare lo script senza incidere sul set_time_limit().

Per evitare di finire in loop infiniti dello script potresti "allungare" reimpostando il tempo a disposizione ogni tot cicli con appunto set_time_limit()

http://it2.php.net/manual/en/functio...time-limit.php

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ok grazie Piero!

PS avevo gia letto il link alla funzione ero solo nel dubbio appunto per l'utilizzo di entrambi, ecco perche' ho chiesto

Permessi di invio