Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: blockquote e ie6

Utente di HTML.it

blockquote e ie6

Sera,
    Codice PHP:
    .article blockquote {

margin:0 15px;

padding:1px 15px;

border-left:5px solid #B8D1E4;

background:#F0F0F0;

il codice appena riportato su firefox è perfetto, mentre su ie versione 6, se nel div dell'article apro e chiudo il tag blockquote, successivamente il testo viene tagliato nella parte iniziale..

ecco un esempio

avete dei suggerimenti? non sto riuscendo a capire come risolvere

grazie
    ciao

Utente di HTML.it
    L'unico consiglio che mi sento di darti e` usare la DTD XHTML 1.0 Strict: questo da solo dovrebbe risolvere i problemi di border e di padding di IE.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ciao Mich_,
    grazie per la risposta, proverò con il dtd che suggerisci, però non c'è altra soluzione?
    Perchè modificare il dtd passando ad uno strict poi ho paura che non verrebbe validato, e l'obiettivo è comunque quello di raggiungere un sito validato w3c..

grazie mille
    ciao

Utente di HTML.it
    Sicurametne ci sono altre soluzioni.
    Ad esempio puoi rifare alcuni pezzi del CSS, ed inserirli tramite commenti condizionali (*) per IE6.

Pero` la tua pagina non mi pare fatta male (ho dato un'occhiata veloce al codice).
    Ritengo che fai piu` presto a trasformare in strict che a "correre dietro" ad un browser che segue standard diversi (... omissis ...).

E se lavori in Strict hai fatto un passo verso l'accessibilita`, verso i browser meno usati e verso i browser piu` recenti (e tutto questo non mi pare da buttar via).

Naturalmente queste sono mie considerazioni personali.

(*) se non sai cosa sono i commenti condizionali, guarda tra i "link utili"
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ciao Mich,
    il sito l'ho migrato da poco a wordpress, e sto utilizzando un tema già pronto, ma l'intenzione o di crearne uno mio da zero, o comunque di personalizzarlo, aggiungendo e tagliando qualcosa.
    Conosco i commenti condizionali e la mia vecchia versione del sito era validata in xhtml strict dove tutto il codice html, css..etc..etc.. l'avevo sviluppato da me..però quello che "mi spaventa" è dover star dietro a tutti i template dei vari plugin che carico via via nel sito ... però concordo in pieno con quello che dici sui vantaggi di uno strict!

grazie mille

Permessi di invio