Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

mi serve un aiuto generale

ciao a tutti.
    ho dato un'occhiata veloce al forum e mi sembra proprio ben fatto.
    ho fatto anche qualche ricerca ma con scarsi risultati.
    io flash non l'ho mai utilizzato, ma volevo cominciare a capirci qualcosa, quindi se ci fosse qualche masochista intenzionato ad aiutarmi lo apprezzerei molto.

ho già capito come funziona la time line (conosco piuttosto bene 3D Studio Max) e la creazione di livelli, ma non riesco a capire se devo impostare qualcosa di particolare per poter pubblicare le mie animazioni. infatti ho già problemi nella scelta del tipo di documento da creare:
    -actioScript 3.0
    -actioScript 2.0
    -adobe AIR
    -mobile
    -.....

avrei molte altre domande ma cominciamo a risolvere questo problema
    grazie

Utente di HTML.it

Ciao!!

Ciao lattu79, cercherò di chiarirti i dubbi che hai, nei limiti delle mie conoscenze, partiamo da flash e i vari tipi di file che puoi creare, come puoi vedere quando crei un nuovo file, puoi farlo per actionscript 3.0, 2.0, adobe AIR e flash lite (per mobile), come credo tu sappia, flash oltre a gestire delle animazioni tramite timeline ha anche la possibilità di programmare con un linguaggio che si chiama actionscript, puoi farlo nella versione 2.0 o nella 3.0, considera che le due versioni del linguaggio sono molto diverse, se sei allo scuro di entrambi ti consiglio di imparare la 3.0. Con flash è possibile fare applicazioni/animazioni anche per cellulari che supportano il flash lite (cellulari con SO symbian) è possibile fare anche applicazioni con adobe AIR, uno degli ultimi prodotti adobe che ti permette di creare dei software installabili sul pc che interagiscono con il web (per farla semplice).
    Come dicevo con flash puoi creare animazioni e applicazioni anche complesse con l'aiuto della timeline e del codice actioncript. quando crei un file puoi decidere che tipo di animazione/applicazione devi creare, cmq in fase di pubblicazione puoi cambiare le impostazioni (impostazioni di pubblicazione) per scegliere che versione di plug in deve usare il tuo lavoro. spero che come infarinatura generale ti possa andar bene. Ti consiglio cmq di leggere la guida flash del sito html.it
    Ciao By Peter_Pan...

perfetto. ora almeno so come partire correttamente.
    salto subito ad un altro problema che ho riscontrato in fase di pubblicazione di una semplice animazione e cioè: ho fatto il file, l'ho pubblicato e flash mi ha creato una pagina html che se la apro in anteprima la vedo correttamente.
    poi con un programma ftp l'ho uppata sul mio server e da quì non riesco più a vederla. mi visualizza una pagina bianca, senza nessun avviso o errore, ma dell'animazione neanche l'ombra. Ho perso forse qualche passaggio?
    grazie mille

ps: se devo aprire una discussione per ogni argomento lo faccio subito

per capirci, la pagina rimane bianca e se clicco col destro mi esce questo menù:

inoltre mi sorge un dubbio (sono davvero scarso su questi argomenti) e cioè:
    una pagina può essere caricata anche se non ha nessun link alla pagina index.htm?

ho risolto il mio problema. semplicemente non caricavo nell'FTP il file .swf

Permessi di invio