Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Pc ricco di virus in system32 dopo formattazione

Salve a tutti.

Ho di recente formattato un pc dopo svariati anni, e ho installato windows xp pro sp1 (prima aveva su xp home sp1).

Dopo pochissimo dalla formattazione avast ha iniziato a segnalarmi con frequenza sempre maggiore maleware nella cartella system32 (99%). con malawarebytes ne ho rimossi 6, ma sono decisamente di più quelli segnalati da avast, tant'è che dopo la rimozione e il riavvio continua imperterrito a trovarli.

La cosa è iniziata ad apparire a dire il vero, dopo l'installazione del modem (non ditemi che è il modem di alice eh!! ), però magari è dovuto a qualcos'altro che si è manifestato solo dopo poco. La cosa strana è il numero esagerato di maleware in un pc appena formattato...

Mi affido a voi (se vi servono dei rapporti fatemi sapere)

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Secondo me il problema proviene dal S.O. non aggiornato.
    Hai il SP1 quando è disponibile il SP3 di Windows XP.
    Comunque incomincia ad aggiornare il S.O. tramite Windows Update e poi scansiona con HiJackThis postandomi il log generato

Utente di HTML.it
    con sp3 il pc diventa troppo macchinoso...sp1 è migliore per la mia macchina. ma che cambia se è aggiornato o meno?

Originariamente inviato da alfa_19
    con sp3 il pc diventa troppo macchinoso...sp1 è migliore per la mia macchina. ma che cambia se è aggiornato o meno?
    Troppo macchinoso in che senso?
    L'aggiornamento è molto importante perchè consente di eliminare eventuali falle di sicurezza, mantiene il Pc sicuro e migliora la funzionalità del S.O.
    Tu stai usando il SP1 che è vecchissimo e secondo me molti di questi virus ti sono entrati per questo motivo.
    Solitamente dopo la formattazione i virus dovrebbero essere eliminati

Utente di HTML.it
    ma chi te le dice queste cose? che significa macchinoso? il tuo pc va cosi' male proprio perche' non e' aggiornato, il service patch 3 ha aggiornato e risolto tante di quelle patch e problemi che non hai idea. Riformatta interamente il pc, scarica il service pack tre e fai una copia dell'immagine con macrium reflect.

Utente di HTML.it
    il pc me le dice queste cose....probabilmente è dovuto allo scadente hardware...con sp1 va benissimo (malaware a parte)...con sp3 scattava (lo avevo messo in una formattazione intermedia e non era sostenibile)

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    sarebbe il caso installare il sp3.. ma se non vuoi/puoi installarlo è un altro discorso....

ora vediamo cos'ha il pc..

per prima cosa, chiudi le pagine web, disattiva avast e fai anche una scansione on line con Kaspersky:
    clicca su Kaspersky Online Scanner => Accept => (partirà l'update)
    => seleziona "my computer" (a sinistra)
    e da questo momento in poi, puoi anche disconnettere il pc da internet se non serve.. la scansione continuerà comunque
    => al termine della scansione clicca su "View Scan Report"
    => "Save Report As" => salva e posta il rapporto.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    se proprio volete posso anche provare a installare la sp3, ma installandola direttamente aveva dato qualche problema..

come faccio a installare l'aggiornamento manualmente?

Il Download del SP3 di Windows XP lo puoi fare da qua (http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it).
    Comunque se ti si blocca è un problema dell'hardware sicuramente

Permessi di invio