Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: info moduli

info moduli

Salve, ho creato nel mio sito un modulo di richiesta dati, vorrei sapere quale è la procedura per fare in modo che tali dati mi arrivino sulla mia mail.
    Tengo a precisare di aver creato il sito in html e di non avere un database, il mio obbiettivo è di ottenere i dati di chi compila il modulo sulla mia mail.
    Grazie per l'attenzione.

P.S. Mi scuso se ho scritto questo post nella sezione sbagliata del forum.
    Delta

PHP fa una funzione che server per inviare le email: mail, leggi la sua documentazione e i suoi esempi per come implementarla.

Nella pagina indicata da action vengono raccolti i dati del form compilato. In quella pagina devi utilizzare la funzione mail per spedire i dati.

Ti ringrazio del tuo aiuto, vorrei sapere come faccio ad associare le azioni descritte in php al tasto invia del mio modulo? Devo creare il mio modulo in una pagina php?
    Delta

pagina1.html
    ------------------

<form ... action="pagina2.php">
    ...
    </form>

pagina2.php
    ------------------
    <?php
    $to = 'tuoindirizzo@example.com';
    $subject = 'Compilazione form';
    $headers = 'From: webmaster@example.com';

$message = '';

mail($to, $subject, $message, $headers);
    ?>

In $message devi inserire il contenuto della email, quindi una concatenazione di stringhe, tra le quali ci saranno anche i valori $_POST. Spero di non essere stato troppo tecnico.

grazie

Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto, ti prego di avere pazienza ma non ho capito cosa devo inserire esattamente in "$message = '';" per quanto riguarda il resto ho capito.
    Grazie ancora per il tuo aiuto
    Delta

non mi odiare!!

Come avrai sicuramente capito, su questa cosa sono ignorante. Io ho fatto dei tentativi, ovvero: ho creato una nuova pagnina in php e ho inserito la stringa che mi hai fornito, e nella pagina html dove è inserito il form gli ho dato <form action="lamiapaginacolcodice.php"....>.
    Alla pressione del tasto invia mi rimanda su quella pagina, che logicamente è bianca!!
    Precisando che non ho capito cosa devo inserire nel $message a questo punto puoi dirmi cosa sbaglio?
    Grazie per la pazienza!!
    Delta

E' una cosa non proprio semplice da spiegare, perchè c'è da stare attenti anche alla sicurezza. Ti linko due risorse che possono esserti utile per capire cosa devi fare.

1) Allwebfree
    2) Pierotofy.it

Ciao

Permessi di invio