Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: move e draw

move e draw

Salve a tutti,
    mi scuso per la mia incompetenza ma ho iniziato da poco a usare java.

Ho creato una classe punto formata semplicemente da: Punto (int x, int y).

Ho creato inoltre una frame con un pannello sul quale agendo mediante clic del mouse traccio i punti sul pannello.

I punti possono essere inseriti inoltre mediante un campo testo (JTextField) dove digito punto x y e il programma mi traccia un punto di coordinate (x,y).

volevo estendere la classe Punto ad una classe chiamata PuntoMD che mi consenta le operazion i di move in un punto e di draw da un punto a ad un punto b.

- come posso creare una procedura move?
    - in java esiste un "comando" line che mi permetta di tracciare una linea per la procedura draw? in alternativa, se non esiste il "comando" line come posso fare?

Grazie mille per l'attenzione e la collaborazione
    Matteo

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: move e draw

Originariamente inviato da skirata90
    - in java esiste un "comando" line che mi permetta di tracciare una linea per la procedura draw? in alternativa, se non esiste il "comando" line come posso fare?
    La questione non è questa .... il punto è che se vuoi realizzare del "custom painting", cioè disegnare tu, con del tuo codice, quello che vuoi e come vuoi, allora c'è una sola strada: creare un "tuo" componente che estende, tipicamente, JComponent o JPanel, fare l'override di paintComponent(Graphics) e in questo metodo disegnare lo stato del tuo componente.

Questo però presuppone che tu conosca la filosofia di Swing (in generale delle interfacce grafiche gestite "ad eventi"), come avviene il painting nei componenti, come si comporta Swing per quanto riguarda il "threading" e altro ancora.

Quindi la questione è: cosa conosci di Swing? Di Java 2D? Hai già letto il tutorial ufficiale della Sun?? (dove spiega Swing, il painting e altre cose)
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grazie mille i tuoi esempi mi sono stati d'aiuto
    mi metterò con calma a ragionarci su

Permessi di invio