Ciao a tutti! Sto realizzando un gioco di ruolo: ho separato la logica dalla grafica (come potete vedere dall'allegato) e adesso sto implementando quest'ultima in swing.
Dopo aver creato la finestra di menu, faccio file > new game e si apre un nuovo jframe per selezionare il numero dei giocatori e scegliere il nome e la razza.
A me serve ricevere questi ultimi dati (quanti, chi e cosa) e passarli alla logica tramite interfaccia in modo che possa creare l'arraylist di giocatori.
Come si fa? È da giorni che sono bloccato.
EDIT
Questo il mio ultimo main:
graphic.menu realizza questo: new MenuFrame(InputInterface i);codice:InputInterface logic = new WorldEngine(); OutputInterface graphic = new GraphicEngine(logic); ((WorldEngine) logic).setOutputInterface(graphic); graphic.menu();
Quando l'utente preme File > New Game, si apre new PlayerGeneratorFrame(InputInterface i);
È così che si programma in Java? Per usare l'interfaccia devo passarla a tutto ciò che creo? Mi viene il dubbio che sarebbe più carino, per tutti i frame, fare riferimento a GraphicEngine e poi solo questa usa InputInterface.
Spero di esser stato chiaro e di ricevere il vostro aiuto al più presto, non manca molto alla consegna
Vi ringrazio in anticipo.