Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

comunicazione tra jFrame e attraverso interfacce

Ciao a tutti! Sto realizzando un gioco di ruolo: ho separato la logica dalla grafica (come potete vedere dall'allegato) e adesso sto implementando quest'ultima in swing.
    Dopo aver creato la finestra di menu, faccio file > new game e si apre un nuovo jframe per selezionare il numero dei giocatori e scegliere il nome e la razza.
    A me serve ricevere questi ultimi dati (quanti, chi e cosa) e passarli alla logica tramite interfaccia in modo che possa creare l'arraylist di giocatori.
    Come si fa? È da giorni che sono bloccato.

EDIT
    Questo il mio ultimo main:
    codice:
    InputInterface logic = new WorldEngine();
    OutputInterface graphic = new GraphicEngine(logic);
    ((WorldEngine) logic).setOutputInterface(graphic);
    graphic.menu();
    graphic.menu realizza questo: new MenuFrame(InputInterface i);
    Quando l'utente preme File > New Game, si apre new PlayerGeneratorFrame(InputInterface i);
    È così che si programma in Java? Per usare l'interfaccia devo passarla a tutto ciò che creo? Mi viene il dubbio che sarebbe più carino, per tutti i frame, fare riferimento a GraphicEngine e poi solo questa usa InputInterface.

Spero di esser stato chiaro e di ricevere il vostro aiuto al più presto, non manca molto alla consegna
    Vi ringrazio in anticipo.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Se ho capito bene hai una classe Giocatore e in WorldEngine hai un ArrayList di giocatori..
    Potresti mettere un metodo simile in WorldEngine
    codice:
    public void addGiocatore(Giocatore g){
        lista.add(g);
    }
    Dovresti richiamare questo metodo al termine dell'inserimento dei dati

Allego un diagramma un po' più completo.

Main avvia GraphicEngine, che avvia MenuFrame, che avvia PlayerGeneratorFrame quando l'utente clicca su File > New Game.
    Ora da PlayerGeneratorFrame, quando l'utente clicca "Done", devo far scendere i dati fino a WorldEngine tramite la sua interfaccia.
    Stanotte ci sono riuscito passando "logic" (guardate il main) a graphic, che lo passa a MenuFrame che lo passa a PlayerGeneratorFrame, che così può invocare input.setPlayers(int ...).

Mi sto chiedendo se questo modo di procedere sia progettualmente corretto... ho l'impressione che tutti i frame dovrebbero fare riferimento a graphic, non a input...
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio