Salve a tutti. Sono un autodidatta che qualche tempo fa ha scoperto i frames e li ho usati senza problemi sul mio sito.

Adesso ho fatto un altro sito ed ovviamente ho voluto mettere un frame anche li.

C'è però una differenza sostanziale tra i due siti: nel primo (quello che funziona) il frame è nella home page - index.htm e dunque tutti i links alle varie pagine sono strutturati per avere la finestra con il menu sempre visibile sulla sinistra della pagina. Io salto da un link all'altro e mi rimane sempre la striscia con il menù. E tutto funziona a meraviglia

INVECE in questo secondo sito la home page non ha frames, tutte le altre pagine non hanno frames e dunque linkano senza problemi alla home page TRANNE CHE UNA, che ha un bel frame che serve per mantenere in cima l'intestazione di una tabella mentre sotto scorrono le 250 righe.

Ecco il pasticcio; da quel momento in poi il frame rimane sempre. Ossia io sono sulla pagina che ha il frame e dunque il target, quando esco per tornare alla home page mi rimane la striscia sopra con l'intestazione mentre tutte le altre pagine sono relegate alla zona del target. Passo alle altre pagine e tutte sono relegate alla finestra sottostante, insomma il frame sembra rimanere per sempre.

Come faccio a spiegare a quella canaglia che quando io esco dalla pagina con il frame, il frame deve scomparire ?

C'è per caso un comando che devo dare in fondo alla pagina con i frames oppure un comando all'inizio di tutte le altre pagine che azzera la presenza del frame ?

Spero di essere stato chiaro, il linguaggio è da non addetto ai lavori e forse qualcuno sorride ed ha ragione...

Grazie in anticipo

Stefano