Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Computer in uso bloccato, solo l'amministratore può sbloccarlo

Salve, tra le tante stravaganze del mio pc, oggi si è verificata per la seconda volta quanto segue.

Capita che lo lascio acceso, col monitor spento, e soltanto eMule in funzione...
    Quando torno in postazione mi basta accendere il monitor e muovere il mouse per vedere tutto riprendere normalmente, ma oggi si è verificata nuovamente un'anomalia che, per la sua casualità, non riesco a spiegarmi.

Quando muovo il mouse per interrompere lo standby, sento il disco rigido prendere a girare come se facesse l'avvio del sistema, e mi appare il desktop privo di icone e con la finestra dove digitare la password d'amministratore, sormontata da un messaggio che dice qualcosa tipo "Il computer in uso è bloccato, solo l'amministratore può sbloccarlo". :master:
    Eseguo e tutto torna normale, ma perché fa così?

Il visualizzatore eventi non riporta nulla successivamente a dopo che mi sono allontanato dalla postazione, nè quando ho rimesso XP in funzione.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Non è che sulle opzioni di risparmio energia hai un tempo di spegnimento schermo inferiore al tempo di attivazione dello screen saver e ques'ultimo ha l'opzione "richiedi password" attivata?

Non ho alcuno screensaver attivato, le impostazioni di risparmio energia sono le seguenti:
    - standby dopo 20 minuti
    - spegnimento monitor dopo 20 minuti (anche se quando mi allontano lo spengo manualmente)
    - disattivazione dischi rigidi dopo 1 ora.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    E' lo standby. E' molto vicino a spegnere il PC. Nella scheda avanzate della gestione energia c'è il segno di spunta per richiedere la password al ritorno dallo stand-by.

Utente di HTML.it
    Oppure, azzardo (non uso emule), mentre la macchina è in in elaborazione cade la connessione e... per inatività agisce di conseguenza.
    Ciao
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Nelle proprietà avanzate di risparmio energetico ho trovato la spunta alla richiesta di password dopo standby.
    Cmq l'ho rimossa, vediamo ora che fa...

Grazie per l'interessamento.

Permessi di invio