Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Logo per sito di programmazione

Ciao, sono ancora io XD Ho ripensato a questo progetto e pensavo che sarebbe meglio impostarlo sul tipo web 2.0, che tra l'altro mi piace pure tanto, e quindi avrei bisogno di un logo adatto e da cui partire per strutturare meglio il sito.

Il sito si chiama opcoders.it, nel logo vorrei solo la scritta opcoders, senza sottotitoli. Per quanto riguarda il simbolo, ci ho pensato davvero tanto... ma nn riuscivo a trovarne uno giusto. Ho pensato a castelli, aquile, computer... Oppure ancora codici, sequenze binarie, simboli vari sullo scripting... Ma alla fine mi è venuto in mente che sarebbe bello rientrare nella semplicità senza evitare artifici... In fondo anche su questo si basa il 2.0... E quindi di usare solo forme geometriche semplici, in particolare quadrati ( o cubi )

In effetti la mia idea originale era di rappresentare un cubo grande composto da file di cubi più piccoli in assemblamento, magari anche con una gru o semplicemente solo un cubo incompleto con cubetti sparsi in basso.

Ho illustrator e photoshop, ancora li devo imparare a maneggiare e siccome non ho una gran mano da disegnatore mi sono dovuto arrangiare... Intnto ho buttato questo

Senza pretese, non è neanche l'idea di cui parlavo prima, pensavo di accomodare così ma neanche mi piace tanto... L'ho postato anche per farvi vedere i colori che avevo in mente di utilizzare ( rosso, Azzurro, Giallo e verde ) ed il nome del sito stesso.

Per quanto riguarda il nome, volevo evitare una soluzione del genere, separare OP da CODERS, però messi così non è neanche troppo male.. Il fatto è che credo che un nome troppo lungo sia difficile da "inglobare" col simbolo del sito, non so se mi spiego. Il font usato è uno Starliner, mi è parso carino così l'ho usato ,a se ne avete altri meno "ovvi" e più adatti, ve ne sarei grato se li poteste usare.

Grazie di cuore!
    PaTeR
    From Ban to Life

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ciao pater, come dimensioni vanno bene quelle dell'esempio?

per me il logo va bene, farei una cosa del genere. ciao.
    Immagini allegate Immagini allegate

li le dimensioni vanno bene... magari si fa in vettoriale così al limite lo ridimensiono in base all'header... Comunque l'altezza a 150 dovrebbe andare!

Grazie dell'interesse... randagio dici che potrebbe andare? Più che altro è il riflesso che non mi convince tanto.. Però se piace a te che sei un designer allora meglio così XD
    PaTeR
    From Ban to Life

ecco una prova:

wow è venuto bene! Però... io cercavo qualcosa di un pò più originale.. di un'altra idea... Più che la realizzazione avrei bisogno di idearne uno un pò più... vivo.. non so se mi spiego :\

Come un pò quello di cui avevo parlato prima
    PaTeR
    From Ban to Life

una prova

Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    io cercavo qualcosa di un pò più originale.. di un'altra idea... Più che la realizzazione avrei bisogno di idearne uno un pò più... vivo..

wow pixar mi piace molto! magari si può fare con i cubetti uniti? come questa immagine

http://www.istockphoto.com/file_thum...zle-vector.jpg
    PaTeR
    From Ban to Life

un altra idea

Permessi di invio