Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

pc rumoroso dopo screensaver

ciao a tutti,

volevo sottoporre alla vostra attenzione una cosa strana che succede al mio pc ( che ha solo 3 mesi e che tratto con i guanti di pelle).

E' molto silenzioso ma in alcuni momenti diventa terribilmente rumoroso.. tipo phone sempre acceso. Dovrebbe essere la ventola, non mi sembra il rumore dell'hard disk. Il fatto è che questo succede dopo che entra in funziona lo screensaver di windows vista.

Avete qualche suggerimento? Posso segnalarvi qualche parametro per diagnosticare il problema?

Il pc è così configurato

Windows Vista Home Premium 32bit
    Intel Q9400
    4 gb ram

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Non so quale screensaver sia, ne se il PC fa anche qualcos'altro in concomitanza con esso, ma è sicuramente la ventola. Il numero di giri si alza perché la CPU scalda di più perchè è impegnata a fare molti calcoli.

Hai l'antivirus di Norton o il Google Desktop?

Originariamente inviato da mroghy
    Non so quale screensaver sia, ne se il PC fa anche qualcos'altro in concomitanza con esso, ma è sicuramente la ventola. Il numero di giri si alza perché la CPU scalda di più perchè è impegnata a fare molti calcoli.

Hai l'antivirus di Norton o il Google Desktop?
    no, non ho Google Desktop ne Norton.

Come antivirus ho McAfee.

La spiegazione resta la stessa.

La spiegazione resta la stessa.

secondo me no...

ieri ho provato a scegliere come screensaver lo schermo nero.. cioè non visualizza nulla. In questo caso non succede nulla.
    Il problema non è che si avvia la ventola ma è che non si ferma.

Secondo me gli screensaver sono 3d e probabilmente avviano qualche driver nvidia che resta attivo anche dopo.

Il fatto strano è che se io faccio riavviare il pc la ventola non gira più forte come prima. Quindi non dovrebbe essere un problema di temperature.. non penso che con un riavvio si abbassano di colpo.

secondo voi è plausibile una ricostruzione di questo tipo?

non c'è un modo per monitorare i processi che si avviano sul pc?

Originariamente inviato da Epris
    secondo me no...

ieri ho provato a scegliere come screensaver lo schermo nero.. cioè non visualizza nulla. In questo caso non succede nulla.
    Il problema non è che si avvia la ventola ma è che non si ferma.

Secondo me gli screensaver sono 3d e probabilmente avviano qualche driver nvidia che resta attivo anche dopo.

Il fatto strano è che se io faccio riavviare il pc la ventola non gira più forte come prima. Quindi non dovrebbe essere un problema di temperature.. non penso che con un riavvio si abbassano di colpo.
    Oh, sì. Sono temperature di picco.
    secondo voi è plausibile una ricostruzione di questo tipo?
    non c'è un modo per monitorare i processi che si avviano sul pc?
    Sì che c'è. C'è il task manager, e una miriade di utility, tipo il procmon della SysInternals.

P.S.
    Ma io che dissi?

Che poi rimanga ad alto numero di giri per qualsivoglia motivo, la causa scatenante è lo screensaver, per il motivo che ho esposto.

Ma io che dissi?

Che poi rimanga ad alto numero di giri per qualsivoglia motivo, la causa scatenante è lo screensaver, per il motivo che ho esposto.

Diciamo che ora va comunquen in funziona uno screensaer solo che è quello vuoto.. non carica nessuna immagine.. e non succede nulla.
    Quindi volevo capire come risolvere.. a parte non mettere lo screensaver

Permessi di invio