Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di leomac

[Excel 2007] Pulsanti Immobili

Salve a tutti,
    avrei necessità di inserire dei pulsanti su un folgio Excel i quali però nn venghino "trascinati" durante lo spostamento del folgio stesso. In pratica questi pulsanti devono essere sempre visibili sullo schermo come succede per la barra di accesso rapido di "File" "Modifica" ecc.
    Ho provato ad andare su prorpietà del pulsante stesso ma nn ho trovato nulla che possa essermi utile.
    Aspetto consigli

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Immagino che anche in excel 2007 ci sia l'opzione blocca/sblocca riquadri.

nico nelle prorpietà pulsante trovo blocca che appunto mi blocca il pulsante non facendolo più muovere ma a me serve che il pusante viene con me durante lo spostamento del foglio.
    Forse non sono stato chiaro, nelle pagine web la parte superiore dello schermo la barra dei menù insomma rimane sempre in primo piano e non si sposta spostando le freccettine della pagina stessa. Io vorrei portrmi sempre dietro il mio pulsante durante lo spostamento del foglio in excel.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da leomac
    nico nelle prorpietà pulsante trovo blocca che appunto mi blocca il pulsante non facendolo più muovere ma a me serve che il pusante viene con me durante lo spostamento del foglio.
    Forse non sono stato chiaro, nelle pagine web la parte superiore dello schermo la barra dei menù insomma rimane sempre in primo piano e non si sposta spostando le freccettine della pagina stessa. Io vorrei portrmi sempre dietro il mio pulsante durante lo spostamento del foglio in excel.
    Con StarOffice puoi associarre la macro a un pulsante (che ti crei) nella barra degli strumenti, presumo che per equivalenza si possa fare anche con xcel.
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Si avevo pensato anch'io a questo però sia sul forum sia nel web non ho trovato nulla in riferimento a pulsanti di questo tipo. Pensavo ci fosse un comando specifico per far ciò in excel. A quanto pare sbagliavo.

Utente di HTML.it
    Prepara la macro, basta anche con una serie di azioni (il codice te lo da word), per esempio:
    vuoi colorare la colonna A.
    STRUMENTI > MACRO > REGISTRA MACRO... (chiamiamola COLORA)
    seleziona la colonna A e applica il colore di sfondo che vuoi
    INTERROMPI REGISTAZIONE MACRO.
    Ari la macro, copia il codice escludendo la prima e l'ultima riga.

Crea il PULSANTE con VBA
    Fai doppio click sul pulsante
    Dove si posiziona il cursore incolla il codice (CTRL + C)

Elimina la col A
    Esci da progettazione VBA
    Ora premi il pulsante: avrai la col A colorata.

Questa azione può non essere utile, ma è utilissima per imparare....

FASE 2 Creare un pulsante nella barra degli strumenti (credo che funzioni anche con word, prova)
    da menù VISUALIZZA > BARRA DEGLI STRUMENTI > PERSONALIZZA...
    frughi un po' e vedrai che riuscirai ad associare la macro a un pulsante che, ovvviamente finirà nella barra degli strumenti.
    In figura c'è uno screenshot di OpenOffice, con il pulsante Maius (per esempio)

, buon lavoro
    Immagini allegate Immagini allegate
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Permessi di invio