salve dovrei visualizzare un record alla volta e poter eventualmente scorere i recrd avanti e indietro, come ad esempio coi pulsanti "prossimo" e "precedente". Potete aiutarmi.
saluti Roberto
salve dovrei visualizzare un record alla volta e poter eventualmente scorere i recrd avanti e indietro, come ad esempio coi pulsanti "prossimo" e "precedente". Potete aiutarmi.
saluti Roberto
hai almeno un paio di possibili strade:
- esegui una query "generica" (SELECT * FROM table [ORDER BY ...]) e gestisci l'intero pacchettone di record estratti in java (per esempio schiaffi tutto in un'opportuna struttura dati, passandoti il RecordSet per intero con il classico
- esegui la query con un'opportuna clausola LIMIT (o equivalente, mi riferisco qui a MySQL)codice:while (rs.next()) { }
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/select.html
se scorri il documento trovi la spiegazione di LIMIT
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
ciao, avevo pensato anch'io alla clausola LIMIT, ma con questa posso vedere il primo record, per continuare a scorrere il database avanti e indietro hai qualke suggerimento
saluti Roberto
ResultSet ha next() ma anche previous(). Per poter usare quest'ultimo però il result set non deve essere di tipo TYPE_FORWARD_ONLY.Originariamente inviato da RobertoBel
salve dovrei visualizzare un record alla volta e poter eventualmente scorere i recrd avanti e indietro, come ad esempio coi pulsanti "prossimo" e "precedente".
Vedi createStatement() di Connection, intendo la versione che ha il parametro int resultSetType.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet