Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VB2008]Elenco cartelle condivise in rete

Salve a tutti, ho un problemino, devo creare una list con tutte le cartelle condivise in una rete, inizio col dire che la dimensione della rete è variabile quindi potrei dover scansionare vari computer in cerca di cartelle condivise, io (cercando e sperimentando direttamente) sono riuscito a trovare questo:

Dim objClass As ManagementClass = New ManagementClass("\\127.0.0.1\root\cimv2:Win32_Shar e")

For Each objShare As ManagementObject In objClass.GetInstances()
    MsgBox(String.Format("{0} -> {1}", objShare.Properties("Name").Value, objShare.Properties("Path").Value) & Environment.NewLine)
    Next

che sembra funzioni a meraviglia sul mio computer, tuttavia quando provo a cambiare l'IP mi restituisce un errore:

Server RPC non disponibile.

eppure se provo da esegui a fare \\192.168.1.3\Prova funziona perfettamente quindi non è vero che non è disponibile...non capisco proprio come mai mi dia quell'errore...

comunque il codice sopra funziona perfettamente in locale.

grazie 1000 in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    su xp o vista?

Utente di HTML.it
    dunque devo affrontare anche questo problema...dovrei farlo funzionante anche su sistemi diversi (da vista a XP oppure il contrario...) insomma potrebbe capitarmi che un utente abbia 2 computer uno cn vista e uno con XP, il programma dovrebbe prendere tutte le cartelle condivise di entrambi i sistemi.

grazie ancora

ok ma non hai risposto.. su che pc stai lavorando? vista o xp? e quello dove tenti di accedere? vista o xp?

Utente di HTML.it
    da vista a XP (nel mio caso)

hai lanciato il visual studio come amministratore? o se non lo esegui in debug e lo esegui direttamente dall'exe lo hai eseguito come amministratore?

Utente di HTML.it
    lancio sempre vb2008 come admin e ho provato anche lanciando il .exe come admin ma viene sempre quell'errore

Permessi di invio