Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problemino form

problemino form

Salve a tutti voi ragazzi, allora, ho creato un form dove in pratica gli utenti possono riempire le varie stringhe che, una volta dato l'invio, il contenuto viene stampato sul monitor in modo tale da poter riprendere tutto il testo generato (mi serve per un forum, ovvero si tratta di un post generator, per creare articoli con tutti i vari dettagli e con il bbcode già impostato). E fin qui tutto ok, però, non essendo un genio col PHP, sono anzi alle prime armi, vorrei sapere come assicurarsi che il risultato venga visualizzato solo nel momento in cui sono state riempite TUTTE le stringhe del form e che quindi nel caso in cui qualche utente si sia dimenticato di riempire una stringa, una volta premuto l'invio appaia un messaggio che inciti l'utente a riempire quella stringa prima di vedere il codice. So che potrei sembrare sgarbato nel chiedervi questo aiuto ma proprio non so a chi rivolgermi :P. Se c è magari qualche guida che spieghi nel dettaglio questo quesito, mi basta che mi reindirizzate

Vi ringrazio anticipatamente e buon lavoro a tutti!

o quando premono il pulsante invia fai un controllo javascript, oppure devi controllare nella pagina a cui punta il bottone submit che tutti i campi (post o get) esistano e siano diversi da vuoto.

Grazie mille ho risolto... ora però c è un altro piccolo problema... perchè il contenuto inserito dai miei utenti nel textarea e in qualunque altro campo, quando si inserisce un apostrofo appare insieme ad essa nella pagina di destinazione uno slash? (/).

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    usa stripslashes() quando mandi a video l'output.

lo slash (backslash in realtà) che vedi è inserito dalla funzione magic quotes che viene impostata nella configurazione del php, funzione che per essere proprio precisi sarebbe deprecata...

Permessi di invio