Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Jomla + Virtuemart: Problemi di personalizzazione

Salve a tutti,
    stavo provando a personalizzare un pò Virtuemart dopo averlo integrato su joomla.
    Quello che mi chiedevo e se era possibile:

- Integrare un menù laterale con i link alle singole categorie, invece della pagina con le icone (o magari poter mettere sia uno che l'altro);

- Dalla pagina principale eliminare lo script che visualizza i prodotti visti di recente, o almeno spostarlo in basso se è possibile;

- Un link rapido per visualizzare il contenuto del carrello, per ora mi pare che mi dia la possibilità di visualizzarlo solo dopo aver aggiunto un nuovo oggetto.

Colgo l'occasione per chiedervi se esiste una versione di oscommerce che si possa includere dentro joomla.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Ciao ti anticipo che non sono un esperto ma ho fatto solo qualche prova.

- Integrare un menù laterale con i link alle singole categorie, invece della pagina con le icone (o magari poter mettere sia uno che l'altro);
    Per quello che riguarda le categorie cè nel pacchetto scaricato di virtuemart un modulo che dovrebbe chiamarsi: mod_product_categories. Lo installi come si fa solitamente e poi lo vai ad attivare nella gestione dei moduli. Ti compare la lista delle categorie.

- Un link rapido per visualizzare il contenuto del carrello, per ora mi pare che mi dia la possibilità di visualizzarlo solo dopo aver aggiunto un nuovo oggetto.
    Questo dovresti trovarlo sempre nel modulo: mod_virtuemart_cart. Sempre attivando il modulo come prima dovresti trovare nella tua pagina un'icona col carrello e con i prodotti che mano mano aggiungi.

Colgo l'occasione per chiedervi se esiste una versione di oscommerce che si possa includere dentro joomla.
    PEr questo non so risponderti ma se non erro non si inetgrano.

Ciao ciao

Perfetto, mi ero solo dimenticato di abilitarli i moduli quindi.

Solo una cosa non riesco a fare a questo punto, ed è modificare la pagina iniziare di virtuemart. Cioè vorrei poter spostare in basso i prodotti visti di recente, o eliminarli del tutto. Eliminare la visualzizazione delle icone delle categorie, tanto ho già messo i link sul menu laterale. Insomma se è possibiel vorrei lasciare nell'home di virtuemart solo la vetrina dei prodotti in promozione. E' possibile farlo da pannello di amministrazione? oppure c'è qualcosa nel codice che devo tagliare?
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

In Pannello Virtuemart > Amministrazione > Configurazione > Sito > Seleziona tema per il tuo negozio (link a configurazione)

Sono riuscito a trovare una schermata dove mi permette di disattivare i prodotti visti di recente, non riesco però a trovare nulla per disattivare invece la lista delle categorie in prima pagina.

Credo che ci sarà di sicuro un modo, ma non riesco a trovare dove. Anche perchè se uno ha 20 categorie non gli basterebbe un monitor per farle entrare tutte

Il modo c'è ma purtroppo adesso non ho una installazione di joomla+vm per poter vedere...

Ti rimando a qualche altro utente per poter risolvere.

Ciao ciao

Originariamente inviato da francescocorr
    Il modo c'è ma purtroppo adesso non ho una installazione di joomla+vm per poter vedere...

Ti rimando a qualche altro utente per poter risolvere.

Ciao ciao
    Felice di sapere che si può fare, peccato solo "per il come"

Alla fine ho eliminato la lista delle categorie tagliando direttamente il codice e via.

Adesso mi sorge un'altro problema, possibile che i prodotti in promo debbano essere ripetuti due volte quando si visualizza la singola categoria?

Nel senso che io ho utilizzato l'opzione promo per creare una piccola vetrina nella front page di virtuemart. Poi quando vado nelle singole categorie però mi viene fatta rivedere a piè pagina la vetrina con gli oggetti in promo. Io vorrei farla apparire solo nella pagina iniziale. C'è un modo per farlo da menù che sicuramente mi è sfuggito o devo riandare a commentare pezzi di codice?

Un'altra domanda, ho trovato qual'è la pagina da editare per personalizzare "l'aspetto" delle varie categorie, e non è altro che la pagina nella cartella "browse" del template.

Non riesco a capire però qual'è la pagina da editare se voglio modificare l'impaginazione dei prodotti in promozione.

Permessi di invio