Ciao a tutti, sto imparando css e html, e oggi ho provato ad applicare in una pagina di prova degli pseudo elementi alla pseudo classe :hover.
Così ho creato due classi: una per provare lo pseudo elemento :before, l'altra per provare :first-letter, come potete vedere dal codice css che ho allegato a questo post.
Il mio problema è che funziona before e non first-letter. Ho controlllato la sintassi e mi sembra corretta. Mi è sorto il dubbio che forse on è possibile applicare first letter a hover, ma per sicurezza chiedo qui che mi sembra il posto migliore =)
Link della pagina di prova: http://arazz.altervista.org/test.html
Codice CSS incorporato:
codice:
body { background-color: #FFFFFF; color: #5F5F5F; } a:link, a:visited { color: #2C5F23; text-decoration: none; border-bottom: 1px solid #2C5F23; padding-bottom: 0px; } a:hover { color: #51AF41; text-decoration: none; border-bottom: 1px dotted #2C5F23; padding-bottom: 0px; } a:active { color: #51AF41; text-decoration: none; border-bottom: 1px dashed #2C5F23; padding-bottom: 0px; } a.prova1:link, a.prova1:visited { color: #235F5E; text-decoration: none; border-bottom: 1px solid #235F5E; padding-bottom: 0px; } a.prova1:hover { color: #41AFAD; text-decoration: none; border-bottom: 1px dotted #41AFAD; padding-bottom: 0px; } a.prova1:hover:before { content: "vai a: "; } a.prova1:active { color: #41AFAD; text-decoration: none; border-bottom: 1px dashed #41AFAD; padding-bottom: 0px; } a.prova2:link, a.prova2:visited { color: #5F2323; text-decoration: none; border-bottom: 1px solid #5F2323; padding-bottom: 0px; } a.prova2:hover { color: #AF4141; text-decoration: none; border-bottom: 1px dotted #AF4141; padding-bottom: 0px; } a.prova2:hover:first-letter { color: #5F5F5F; font-weight: bold: } a.prova2:active { color: #AF4141; text-decoration: none; border-bottom: 1px dashed #AF4141; padding-bottom: 0px; }