Ciao a tutti, dovrei realizzare una piccola applicazione web che riceva dei comandi telnet e riesca a chiamare un server, qualcuno saprebbe dirmi se è possibile fare questa cosa tramite ajax?
Ciao a tutti, dovrei realizzare una piccola applicazione web che riceva dei comandi telnet e riesca a chiamare un server, qualcuno saprebbe dirmi se è possibile fare questa cosa tramite ajax?
Mi sembra del tutto assurda come cosa... una pagina web sul browser dovrebbe ricevere dei comandi telnet? e poi invocare un server tramite ajax?? oppure c'e' qualcosa che non ho capito???Originariamente inviato da wave00
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
mi è stato chiesto di fare una piccola applicazione web che funzioni come un piccolo terminale telnet.Però non so bene come realizzare la cosa.
Se non hai frettala parte lato client non e' difficile... puoi iniziare con le ottime guide javascript e ajax qui
Ma la parte impegnativa e' lato server... a partire dal linguaggio piu' adatto ad inoltrare comandi telnet....
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
ma lato server cosa potrei fare? aprire un socket col server?
Sono riuscito a realizzare una pagina Classe PHP che mi faccia delle chiamate al server aprendo una connessione col server ora mi tocca fare la pagina AJAX,spero che la cosa sia fattibile perchè in prima analisi non vedo altre soluzioni. La mia pagina HTML,attraverso l'utilizzo di AJAX, fare delle richieste ad un'altra pagina PHP la quale, in base al tipo di richiesta, si interfaccerà con la classe Telnet che gestisce il tutto. La classe Telnet farà le operazioni richieste e rimanderà alla pagina PHP l'output che verrà direttamente rimandato alla pagina HTML che ha fatto la richiesta. Cosa ne pensate?