Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[wordpress] cartella tag

ciao,

sto guardando un pò come funziona WP e non ho capito una cosa riguardo i tag.
    quando nel front-end clicco su un tag mi da il percorso tipo: miosito.it/tag/nome-pagina

Ma la cartella /tag/ non esiste fisicamente sul server. come funziona il discorso?
    Perchè mi viene visualizzata questa cartella?
    perchè il percorso non è solo miosito.it/nome-pagina?
    a che scopo?

grazie anticipatamente

Re: [wordpress] cartella tag

Originariamente inviato da blur
    ciao,

sto guardando un pò come funziona WP e non ho capito una cosa riguardo i tag.
    quando nel front-end clicco su un tag mi da il percorso tipo: miosito.it/tag/nome-pagina

Ma la cartella /tag/ non esiste fisicamente sul server. come funziona il discorso?
    Perchè mi viene visualizzata questa cartella?
    perchè il percorso non è solo miosito.it/nome-pagina?
    a che scopo?

grazie anticipatamente

si chiama mod_rewriting la cartella non esiste. E' un alias creato attraverso un file chiamato .htaccess, presente nella root del sito che si occupa di creare degli alias dei nomi.

E' usato principalmente per rendere le pagine "digeribili" ai motori di ricerca

http://en.wikipedia.org/wiki/Mod_rewrite
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio