Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Collegare più PC tramite rete wireless

ciao a tutti!
    vi espongo il mio problema;
    ho 5 computer in casa che si collegano normalmente ad una rete wireless protetta con chiave wpa2, uno di questi computer ha collegato scanner, fotocopiatrice e stampante ed altri accessori, come faccio a collegarli tutti e 5 per condividere questi accessori?

Un enorme grazie anticipato

nel caso abbiano un'interfaccia di rete puoi collegarli alla rete e avranno il loro IP come un qualsiasi PC.
    Altrimenti devi condividerli dal pc in cui sono installati e poi usarli dagli altri pc.

si ma come faccio?!?!?!?!?1 sono un principiante...

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    esempio pratico:
    il computer "A" ha una stampante connessa con un cavo usb. Dal computer "A" vai in stampanti e fax e clicchi col tasto dx del mouse sulla stampante scegliendo condivisione ------> condividi stampante. sul computer "B" (che deve usare la stampante condivisa del computer A) vai in stampanti e fax e scegli aggiungi stampante. --->stampante di rete o collegata ad un altro computer--->connetti alla stampante (non mettere nessun nome)
    dando avanti dovresti vedere il computer A con la sua bella stampante condivisa. seleziona la stampante e termina la procedura guidata.
    dato che non specifichi che sistemi operativi hanno i tuoi pc potresti trovare delle differenze se usi vista, io ti ho descritto una sequenza che va bene per XP.
    ciao.

grazieeeee

Permessi di invio