Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: selezione in photoshop

Utente di HTML.it

selezione in photoshop

non riesco più a far agganciare le selezioni alle guide calamitate: la selezione che imposto resta sempre spostata di qualche pixel rispetto alle guide

Se ti può essere d'aiuto mentre fai una selezione se premi barra la puoi spostare in modo da aggiustare la posizione.
    Sicuro di non aver disattivato le guide calamitate?

Visualizza>guide (spunta effetto calamita)
    effetto calamita>con tutto

Ciao
    Ethan78

Utente di HTML.it
    le calamite sono attivate ma la selezione si posiziona in prossimità delle guide ma non su di esse come dovrebbe essere

Originariamente inviato da Soom
    le calamite sono attivate ma la selezione si posiziona in prossimità delle guide ma non su di esse come dovrebbe essere
    è stranissima la cosa. Attivando la calamita e i righelli deve funzionare. Forse è successo qualcosa al programma. :master:

E' capitato anche a me, soprattutto lavorando con immagini piccole.
    In realtà la cosa è dovuta al fatto che è possibile mettere un righello a metà di un pixel o, cmq, non esattamente tra un pixel e l'atro, quindi il righello lo vedi in un punto ma la selezione semplicemente non PUO' trovarsi lì.

Altra possibilità è che tu abbia impostato l'opzione di sfumatura della selezione, quando tracci una selezione questa ti viene fatta vedere normalmente finchè non lasci il mouse, a questo punto viene sfumata e quindi ridotta...

Prova a controllare queste 2 cose, altro non mi viene in mente

Ciao!

Utente di HTML.it
    non sono ancora riuscito a sistemarlo, datemi una mano, è impossibile lavorare con photoshop in questo stato

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Sparo un'ipotesi...potrebbe essere che tu abbia attivato sia la calamita alla guida sia alla griglia e che la selezione si agganci quindi alla griglia :master:

Utente di HTML.it
    purtroppo non è nemmeno questo, ma grazie dell'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Originariamente inviato da 3D-Man
    la cosa è dovuta al fatto che è possibile mettere un righello a metà di un pixel o, cmq, non esattamente tra un pixel e l'atro, quindi il righello lo vedi in un punto ma la selezione semplicemente non PUO' trovarsi lì.
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Utente di HTML.it
    potrebbe essere una spiegazione, ma non riesco comunque a creare due selezioni contigue con precisione. Grazie per la risposta.
    Se non lo sistemo sono rovinato, non posso tagliare la immagini con precisione...

Permessi di invio