Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Scrivere in una pagina html da una php

Scusatemi, ho u'altra domanda che molto probabilmente sara' veramente cretina!

Se ho una pagina html cosi' scritta:

<html>
    <head>
    <title>Prova</title>
    </head>
    <body>
    <script language="JavaScript" type="text/javascript" src="prova.php"></script>
    </body>
    </html>

dove prova.php e':

<? echo "Questa e' una prova!" ?>

richiamando la pagina html non dovrei vedere la scritta?
    Bho, io non vedo nulla!

Grazie.

il tuo spazio web supporta php?

Originariamente inviato da goikiu
    il tuo spazio web supporta php?
    si certo, infatti ho una pagina php che funziona benissimo (nel senso che dalla pagina html chiamo la pagina php). Il problema nasce quando all'interno di una pagina html (cioe' .html e non .php) voglio visualizzare un contenuto generato da un php.

Non so se riesco ad essere chiaro...

si, sei chiaro.
    devi rinominare la pagina da .html a .php
    in alternativa puoi provare a fare un'iframe della pagina php

ma in questo caso non posso assicurarti niente

Originariamente inviato da goikiu
    si, sei chiaro.
    devi rinominare la pagina da .html a .php
    Ma ne sei proprio sicuro?

Ti spiego: volevo visualizzare gli utenti presenti sul sito in un dato momento ed ho realizzato un file .php che dovrebbe gestire il tutto mediante INSERT/DELETE su un DB MySQL e dovrebbe poi scrivere il numero di utenti sulla pagina html che lo chiama.

La gestione del DB funziona alla perfezione (infatti la tabella contiene correttamente i dati degli accessi), ma non riesco a far comparire sulla pagina (.html) il numero di utenti.

Siccome ho visto tantissimi siti html (e non php) che contengono contatori vari (e guardando il codice html ho visto che sono richiamati tramite script php esterni) mi sembra strano quello che dici.

P.S.: non posso rinominare da html a php per il solito problema del posizionamento nei motori di ricerca (se non erro avevi risposto anche al mio altro post )

Grazie comunque!

Credo che abbia ragione goikiu: la pagina viene interpretata dall'interprete PHP solo se è salvata come .php.
    Un'altra cosa, forse sbaglio, ma con
    codice:
    <script language="JavaScript" type="text/javascript" src="prova.php"></script>
    la pagina prova.php non viene letta come javascript? In questo caso non puoi pretendere che venga letta come php...
    In ogni caso utilizzare un frame sarebbe secondo me la soluzione più sicura.

Originariamente inviato da quit10
    la pagina prova.php non viene letta come javascript? In questo caso non puoi pretendere che venga letta come php...
    questa cosa me la sono chiesta anche io, ma l'ho visto funzionare in tanti esempi...

puoi provare con l'iframe o con un mod_rewrite (non ho idea di come funzioni).

Permessi di invio