Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Dai da una serie di Checkbox

Ho questo codice html:
    codice:

<td><input name="tags[]" type="checkbox" value="Italia"></td><td>Italia</td> 	
    <td><input name="tags[]" type="checkbox" value="Mondo"></td><td>Mondo</td> 			
    <td><input name="tags[]" type="checkbox" value="Musica"></td><td>Musica</td> 			
    <td><input name="tags[]" type="checkbox" value="Sport"></td><td>Sport</td>
    Come faccio a distribuire solo i dati checkati in una sola stringa separata da virgola?

Ho provato seguendo molti how-to in rete, ma niente da fare.

Qualcuno l'ha mai fatto?

Codice PHP:
    foreach($_POST['tags'] as $key => $value) {

$pippo[] = $value;
         }

$ciccio implode(', '$pippo);

echo 
    $ciccio

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Non funziona. Non mi stampa niente.

Proprio non capisco perchè.

Sembra che tutte le variabili siano vuote.

Solo nel $_POST c'è qualcosa.

Originariamente inviato da WillyLord
    Sembra che tutte le variabili siano vuote.

Solo nel $_POST c'è qualcosa.
    si presume che le righe html che hai postato siano dentro un FORM e che questo form possieda un SUBMIT, altrimenti come alternatiiva servirebbe un miracolo per passare quei dati.

Si si
    Non sono così stupido!

Come ti dicevo, nel $_POST si trova correttamente una variabile sotto forma di array che però con quella procedura non riesco ad estrarre.

Si si
    Non sono così stupido!

Come ti dicevo, nel $_POST si trova correttamente una variabile sotto forma di array che però con quella procedura non riesco ad estrarre.
    stampa e posta il risultato:

<?php
    echo "<pre>";
    print_r($_POST);
    exit;

ovviamente andra' messo ad inizio della pagina che riceve il form

Ecco qua...

codice:
    Array ( [title] => TEST [description] => TEST [tags] => Array [channel] => 99999 [B3] => Avanti >>  [form_submitted] => yes )
    A parte le altre variabili, tags contiene un array, e giustamente appare solo se checko almeno un valore.

io un tempo quando usavo delle checkbox notavo che mi veniva comodo per vedere se c'era un valore controllare se era isset xD (se esisteva), la pagina del form la creavo dinamicamente chiamando array[$i] dove $i era un count, etcetera , questo per poi successive modifiche fatte in un secondo tempo.

Ecco qua...

codice:
    Array ( [title] => TEST [description] => TEST [tags] => Array [channel] => 99999 [B3] => Avanti >>  [form_submitted] => yes )
    A parte le altre variabili, tags contiene un array, e giustamente appare solo se checko almeno un valore.
    questa non e' la stampa che ti ho chiesto. e sopratutto non e' la stampa delle righe che hai postato nel primo thread

tra l'altro se non segni qualcosa ... cosa vorresti mettere in una variabile?

Permessi di invio