Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

openoffice mi ha (S)formattato tutto!

Ciao,

creo un odt con openoffice 2.4 (non l'ho ancora aggiornato: ( lo so)
    Lo apro da un pc con OpenOffice 3 e lo trovo si formattato ma con formati apparentemente a caso.

Non salvo e una volta davanti al mio pc (il file è su penna usb) provo ad aprirlo e.... le modifiche seppur non salvate sono apparse anche ul mio pc....

Per fortuna io ho il backup ma non capisco.....

grazie

Utente di HTML.it

Re: openoffice mi ha (S)formattato tutto!

Originariamente inviato da javajunior
    Ciao,

creo un odt con openoffice 2.4 (non l'ho ancora aggiornato: ( lo so)
    Lo apro da un pc con OpenOffice 3 e lo trovo si formattato ma con formati apparentemente a caso.

Non salvo e una volta davanti al mio pc (il file è su penna usb) provo ad aprirlo e.... le modifiche seppur non salvate sono apparse anche ul mio pc....

Per fortuna io ho il backup ma non capisco.....
    grazie
    E' uno dei problemi di OO.
    Prova a salvare il file come .rtf anzichè .odt e vedi se il problema sussiste.
    Nei miei OO ho settato di default .rtf e generalmente non crea problemi.
    da MENù > STRUMENTI > OPZIONI > CARICA /SALVA > tipo di documento (a fianco) salva sempre come (opzione) > RITCH TEXT FORMAT

Se ritieni di non dover editare tali file:
    da MENù > FILE > ESPORTA NEL FORMATO PDF ..... e la formattazione viene preservata

NOTA: da OO a Word 2003 la formattazione, talvolta, fa a farsi benedire (maiuscoletto a caso...) ovviamente per il passaggio esporto in PDF

So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Permessi di invio