Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB 6.0] Login con file

Salve oh saggi.

E' il mio primo thread qui (Sono un neofita di VB o meglio ho iniziato da un paio di giorni)

Ebbene questo non è buono, perchè vuol dire che ho un problema

In tutti i casi siete qui per aiutarmi (O almeno credo e spero).

Dunque vi dico il mio problema:

Sono riuscito a fare una form, e fare il famosissimo programma Hello World.
    Ora vorrei riuscire a prendere degli input dalla form che ho creato (con il designer) (Username e Password), quindi questo è il primo problema!.
    Secondo problema: Eventualmente mettere una Checkbox con la scritta Ricordami, ebbene se l'utente spunterà la checkbox vorrei fare in modo di mettere i suoi dati in un file, utilizzando qualcosa per codificare (Tipo un md5, ma non so l'uguale funzione in VB). In tutti i casi il login avverrebbe online, quindi l'utente metterà i propri dati, e si aprira il suo browser predefinito, che mi porterà ad un pagina .php con una query_string!.

Credo sia facilissimo fare qualcosa del genere, io non devo per forza fare questo programma, ma bensì lo voglio fare per esercitarmi come 1° approccio al VB.

Potreste darmi un'aiutino?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: [VB 6.0] Login con file

Originariamente inviato da elmapomapo
    In tutti i casi il login avverrebbe online, quindi l'utente metterà i propri dati, e si aprira il suo browser predefinito, che mi porterà ad un pagina .php con una query_string!.
    Forse sei sul forum sbagliato.

Se devi loggarti online, tramite il browser, non si può usare VB6.0, invece si usa la tecnologia appropriata, ad esempio ASP, PHP, ...

nono l'utente deve immettere i propri dati offline che poi vengono mandati online, ed elaborati con PHP ed l'elaborazione online già la so fare

Permessi di invio