Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

alice gate 2 plus wi-fi e MSN

ciao a tutti sono nuova del forum, mi scuso in anticipo se era già stata aperta una discussione simile alla mia,ma non mi pare di averne trovate.
    comunque il mio problema è il seguente:
    ho il router alice gate 2 plus wi-fi e un pc fisso collegato tramite ethernet e il tutto funziona tranquillamente.
    il problema sorge quando mi connetto a internet col portatile tramite il wi-fi:
    all'inizio andava tutto bene poi qualche giorno fa internet ha iniziato a rallentare a metterci parecchi minuti a caricare qualsiasi pagina e MSN, quando riesco a accedere, si disconnette e riconnette ogni 10-20 minuti
    in più andando all'interno di MSN in Strumenti --> Opzione --> Connessione leggo il seguente messaggio:

E' in corso una connessione diretta a .NET Messenger Service.

Sei connesso a Internet tramite connesione a una rete cablata.

Sei connesso a Internet tramite NAT limitato da porta non UPnP.

ho letto in vari forum versioni discordanti:
    chi dice di cambiare router (cosa per me impossibile)
    chi invece dice di abilitare questa porta UPnP (che non so cosa sia)
    altri ancora invece dicono che con il mio router è una cosa impossibile quindi non si può fare niente

c'è qualcuno che può aiutarmi?????
    ...chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte...

Utente di HTML.it
    Il messaggio MSN su Connessione è normale...và bene così...non centra niente con le cadute di segnale wi-fi.

Prova a dare un'occhiata qui

http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/...705&rel=0.html

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta.
    comunque il mio problema non è la perdita di segnale, quello c'è sempre, il fatto è che si disconnette solo msn ma la connessione a internet rimane.
    anche se provo a collegarmi a un qualsiasi sito funziona solamente che dopo un certo periodo che sono connessa inizia a metterci sempre più tempo a caricare le pagine

per caso te sai perchè?

grazie
    ...chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte...

Utente di HTML.it
    niente?
    nessuno? :master:

Permessi di invio