Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema wi.fi alice

problema wi.fi alice

Buon giorno a tutti , espongo di seguito il mio problema :
    Ho un contratto alice bussiness 20 mega , un router alice gate di telecom Wi.fi .
    Quando mi connetto al modem tramite i.e. 192.168.1.1. in ricezione mi dà 21360 Kbps .
    Con il portatile e il suo modulo interno wireless riesco a fare i vari test della rete e di media mi dà 15 mega .
    Usando invece il pc con una chiavetta Usb riesco a raggiungere da 6 a max 10 mega .
    Ho provato sia con una chiavetta G (asus) che con una chiavetta tipo N (sitecom) , ma il risultato è lo stesso .
    Il modem è a 1 metro si da uno che dall'altro .
    Mi sapete dire il perchè di questa discrepanza ? Come potrei risolvere il problema ?

Cordiali saluti a tutti

Utente di HTML.it
    Potrebbe essere la tua porta usb ad essere una 1.0 e non una 2.0.

Originariamente inviato da iblon
    Potrebbe essere la tua porta usb ad essere una 1.0 e non una 2.0.
    La scheda madre è un asus p5ld2 , tra l'altro non midà messaggi che potrebbe andare più veloce quando attacco una periferica .

Utente di HTML.it
    Supporto Max. 8 porte USB 2.0
    USB 2.0 rappresenta l´ultimo standard di connessione per componenti e periferiche di prossima generazione. Compatibile con le attuali periferiche USB 1.1, USB 2.0 consente di ottenere trasferimenti fino a 40 volte più veloci (480MB/s), per connessioni più semplici e trasferimenti di dati ultra-veloce.

Puoi provare a vedere se nel bios sia configurata correttamente come 2.0 o e' in 1.1.
    Se e' in 1.1 dovrebbe andare al max a 12mbps

controllato nelbios sono high speed (usb 2.0 )
    Non sò proprio perchè ci sia questa discrepanza !

Permessi di invio