Ciao a tutti,

avrei bisogno di qualche indicazione su come è meglio organizzare i propri file in un'applicazione Rails che preveda (come in un classico sito web) un aspetto "pubblico" (il sito visibile agli utenti) ed uno "privato" (di solito il CMS).

Con Rails è la prima volta che approccio ad un Framework ed è la prima volta che mi trovo di fronte al pattern MVC.

Mi spiego meglio: di solito sono abituato ad avere tutti i file template che compongono un sito sotto la root dello spazio web mentre l'interfaccia gestionale in una sottodirectory come ad esempio "/cms/".

Da ciò: ipotizziamo che tutto quello che creo in prima istanza con Rails Model/Controller/View siano considerabili come il CMS stesso, difatti non ho solo viste Index, Show ma anche New ed Edit.

Se, come molto probabile, volessi creare delle View o dei Controller appositi differenti per l'interfaccia "pubblica" come mi dovrei comportare?

es: Products => ho tutte le mie action e view come da prassi nelle varie sottodirectory ma se volessi mostrare all'utente dei template HTML diversi? Piuttosto che avere un Controller che non abbia, ovviamente, action come: new, update, delete ecc. da dove dovrei partire?

Non è facile da spiegare anche se in se quello che intendo è molto semplice.

Grazie in anticipo.