--- cioe' : quanti utenti + o - usano l'ormai vetusto IE 5.5 ad oggi?
Grazie
Grazie
Non ti so rispondere, e comunque non voglio.
Pero` se fai una ricerca nel forum (bottone in alto), qualcuno aveva dato dei numeri qualche tempo fa.
Ma imposto solo un ragionamento.
1. I browser in giro sono molti, moltissimi; solo i piu` usati, contando le varie versioni sono una ventina, credo (vedi ad esempio browsershots.
2. Di conseguenza non e` possibile provarli tutti; e` pero` d'obbligo testare in IE (almeno 1) e in FF o Opera.
3. La pagina si deve comprendere in tutti i browser, compresi quelli rari, senza JS, senza CSS, senza grafica. E con questo intendo che tutto il contenuto si deve vedere (o capire), che non devono esserci sovrapposizioni, ...
4. Chi usa browser vecchi sa gia` che non avra` tutta la grafica con effetti speciali, ma forse tale persona non ne ha strettamente bisogno: quello che le serve e` il contenuto.
A questo punto tutto dipende da cosa vuoi trasmettere. Se vuoi che l'utente abbia una buona impressione dalla navigazione del tuo sito, se vuoi che ci resti anche se non trova cio` che cerca (tradotto: se vuoi che comperi qualcosa), devi fare un sito perfetto in ogni browser.
Se invece credi che l'utente venga nel tuo sito per conoscere qualcosa (leggi: per quello che c'e` scritto) allora non ti interessa la grafica perfetta ...
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Io no... e non uso nemmeno il 6 (ma neanche il 7 e l'8)Originariamente inviato da francrec
Cmq la percentuale è talmente bassa che, a seconda del target del sito, puoi anche evitare di impaginare per ie5, limitandoti magari a garantire la lettura dei contenuti
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Ok, grazie Mich_ e ricman, credo di limitarmi ad una decente lettura dei miei contenuti (e' un sito di "presentazione" cosi' si potrebbe definire).. grazie! (scusate x il mes. qua sopra , che non riesco a deletare!)