Salve a tutti!
Sto realizzando un progetto che consiste nella realizzazione di un software in JAVA che gestisce un database Oracle. Ho un piccolo problema che spero qualcuno mi aiuti a risolvere! In pratica, vorrei che ad ogni jtable, un utente medio cliccando su ogni colonna, la ordini sia in maniera crescente, sia in maniera decrescente. Ciò si potrebbe realizzare con il seguente metodo:
nomeTabella.setAutoCreateRowSorter(true);
che andrebbe inserito nel costruttore della classe che ospita la jtable. Vero? Se erro correggetemi. Inoltre mi sono accorto che c'è un problema: se vado a riordinare le colonne cliccandoci sopra, la cancellazione e la modifica dei dati nel database si comporta in maniera strana, cioè a volte cancella, a volte non cancella proprio, altre volte cancella la riga precedente o quella successiva! Invece se non ordino nessuna colonna, funziona tutto a meraviglia!
Se ho ben capito, il problema è derivato dal fatto che ordinando per colonna, i dati visualizzati si aggiornano, ma il modello della tabella non viene aggiornato, vero?
Come posso fare per risolvere il problema? Esiste qualche metodo? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!![]()
p.s. uso NetBeans 6.5