Salve a tutti, allora il mio problema è questo: ho costruito un IDE molto semplice per la programmazione in Java. Questo IDE è composto da due jTextArea codice e console e un pulsante per compilare ed eseguire il codice scritto. Lo schema di funzionamento prevede di scrivere il codice nella JTextArea codice e poi salvarlo in un file,compilarlo ed eseguirlo con la pressione del pulsante, tutti gli output di compilazione ed esecuzione sono stati rediretti alla JTextArea console. Quando compilo ed eseguo il codice che ho scritto lo faccio attraverso la creazione di un nuovo processo, cioè:
ProcessBuilder pb=new ProcessBuilder("javac","-g","-verbose","-cp",classpath,nomeFile);
Process pr=pb.start(); per compilare il codice;
ProcessBuilder pb=new ProcessBuilder("java","-verbose","-classpath",classpath,tempNomeFile);
Process pr=pb.start(); per eseguire il codice
Il problema, ora sta nel fatto che se creo un programma che legge dei caratteri digitati su console e poi lo eseguo, mi rimane bloccato sulla lettura dei caratteri, poiche non ho la console come il dos in cui scrivere e se scrivo nella JTextArea console non succede niente. Ora quindi esiste un modo per comunicare al processo il carattere che ho digitato?Oppure esistono altri metodi per far funzionare il tutto?? Quello che vorrei fare io è come quando eseguo un programma java da dos, che scrivo i caratteri e il programma li riconosce.Grazie