Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di flash20

Problema FASTWEB e rete LAN

Ciao a tutti vi spiego brevemente il mio problema. Ho 1 pc + 1 mac + 1 stampante ethernet + hd ethernet + 1 portatile collegati tutti insieme da uno switch gigabit, allo switch ho collegato il modem fastweb.
    Il modem da la possibilità di connessione ad internet solamente a 3 indirizzi ip, il problema che non si può decidere quali siano gli indirizzi ip che avranno la connessione ad internet. Se imposto manualmente gli ip sul pc e portatile ho dei problemi con il collegamento al HD ethernet.
    Morale della favola riesco a connettermi solo con il pc e con il mac, l'altra connessione viene data all'hd (a cui ovviamente non serve), non riesco ad ovviare il problema.
    Se acquistassi un router a cui attaccare il modem fastweb potrei scegliere in questo caso le classi di ip della rete o sarebbe sempre il modem fastweb a comandare? Mi servirebbe per ovviare al problema o per quello che devo fare io mi basta lo switch? Non ho ancora ben chiare le differenze tra router e switch.

Grazie a tutti

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Devi usare un router che abbia una porta ethernet sul lato WAN.
    In questo modo Fastweb assegna un unico ip al router, tuti gli altri apparati avranno una classe di ip privata nattata dal router.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di flash20
    Sai indicarmi qualcosa di valido????

Permessi di invio