Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Java - Jsp e web. xml

Java - Jsp e web. xml

Buongiorno ^^
    Ho un problema, sto facendo una tesina utilizzando java bean e jsp.
    Io ho creato una classe Java che mi contiene l'id dell'utente loggato, e mi servirebbe sapere come faccio a far comunicare tutti i jsp con la stessa classe, mi spiego
    Io ho varie pagine jsp, ognuna con la io web.xml
    Es
    <?xml version="1.0" encoding="windows-1252"?>
    <web-app>
    <description>Piccirillo Parametri</description>
    <display-name>Eugenio Piccirillo</display-name>
    <welcome-file-list>
    <welcome-file>login.jsp</welcome-file>

</welcome-file-list>
    </web-app>

Prendendo per esempio login e registrazione, io ho 2 cartelle separate e quindi ognuna di queste ha la classe java, naturalmente se io faccio il login e setto la variabile nella classe java ( quella del login) a 1, quella di registrazione mi irmarrà a 0 ( essendo un'altra classe).
    In conclusione, come faccio a fare in modo che più pagine jsp ( opportunamente zippate in war) usino la stessa classe senza doverla copiare e incollare?Se bisogna modificare il web.xml come faccio?

Ciao e grazie a tutti

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Java ha un forum ad esso dedicato.

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Re: Moderazione

Originariamente inviato da LeleFT
    Java ha un forum ad esso dedicato.

Sposto.

Ciao.
    Ah ecco scusa, comunque non e che per caso sapresti anche aiutarmi Q_Q sono disperato è la mia tesina questa

Dire che hai implementato il tutto in modo non corretto è un eufemismo:

Io ho creato una classe Java che mi contiene l'id dell'utente loggato, e mi servirebbe sapere come faccio a far comunicare tutti i jsp con la stessa classe, mi spiego
    Io ho varie pagine jsp, ognuna con la io web.xml
    Es
    <?xml version="1.0" encoding="windows-1252"?>
    <web-app>
    <description>Piccirillo Parametri</description>
    <display-name>Eugenio Piccirillo</display-name>
    <welcome-file-list>
    <welcome-file>login.jsp</welcome-file>

</welcome-file-list>
    </web-app>
    Cosa vorrebbe dire questo? In una WebApplication ci deve essere (che io sappia) uno ed un solo file chiamato web.xml. Questo file contiente tutti i mapping per le servlet/listener e quant'altro.

Prendendo per esempio login e registrazione, io ho 2 cartelle separate e quindi ognuna di queste ha la classe java
    Anche questo non ha nessun senso: le classi Java e i file JSP sono cose separate, che stanno in luoghi separati e, tecnicamente, non hanno nulla a che vedere gli uni con gli altri. Al massimo i file JSP possono accedere ai JavaBean, che sono classi Java e che sono sempre "condivisi" fra tutte le JSP che ne richiedono l'utilizzo.

, naturalmente se io faccio il login e setto la variabile nella classe java ( quella del login) a 1, quella di registrazione mi irmarrà a 0 ( essendo un'altra classe).
    Questo perchè il design è fatto male.

In conclusione, come faccio a fare in modo che più pagine jsp ( opportunamente zippate in war) usino la stessa classe senza doverla copiare e incollare?Se bisogna modificare il web.xml come faccio?

Ciao e grazie a tutti
    Questo dovrebbe essere già la situazione normale: tu devi avere una struttura di questo tipo (se non ce l'hai, hai sbagliato qualcosa):

codice:
    root della WebApp
    +-- WEB-INF
       +-- web.xml
       +-- classes
          +-- tuo/percorso/alle/classi
    +-- login.jsp
    +-- registrazione.jsp

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Originariamente inviato da LeleFT
    Dire che hai implementato il tutto in modo non corretto è un eufemismo:

Cosa vorrebbe dire questo? In una WebApplication ci deve essere (che io sappia) uno ed un solo file chiamato web.xml. Questo file contiente tutti i mapping per le servlet/listener e quant'altro.

Anche questo non ha nessun senso: le classi Java e i file JSP sono cose separate, che stanno in luoghi separati e, tecnicamente, non hanno nulla a che vedere gli uni con gli altri. Al massimo i file JSP possono accedere ai JavaBean, che sono classi Java e che sono sempre "condivisi" fra tutte le JSP che ne richiedono l'utilizzo.

Questo perchè il design è fatto male.

Questo dovrebbe essere già la situazione normale: tu devi avere una struttura di questo tipo (se non ce l'hai, hai sbagliato qualcosa):

codice:
    root della WebApp
    +-- WEB-INF
       +-- web.xml
       +-- classes
          +-- tuo/percorso/alle/classi
    +-- login.jsp
    +-- registrazione.jsp

Ciao.
    è per i war? io utilizzo tomcat che mi legge solo i war, quindi tramite il prompt uso il comando

jar -cvf nomepaginajsp. war *

e poi lo carico con il deploy su tomcat ma il war richiede il so nome nella web.xml

nel modo in cui mi illustri come faccio?

No, calma... il WAR è l'archivio ZIP (JAR) che contiene tutta la web-application. Io ho solo evidenziato qual è la struttura della WebApplication (ovvero, qual è la struttura PRIMA della creazione del WAR e DOPO il deploy del WAR su Tomcat).

Il file web.xml deve essere contenuto nel WAR, ed è ovvio essendo questo nient'altro che la compressione della WebApplication.

Se vogliamo, ciò che io prima ho chiamato "root della web-application", lo puoi chiamare "file WAR".

Ciao.

Utente di HTML.it
    Ciao,

Ascolta io mi sto avvicinando al mondo JavaEE servlet jsp tomcat eccc ci ho molte volte per capire. e ti diro penso che per sapere tutto ci vogliano ANNI ma ANNI. Cmq una cosa che ti devo dire e partire dalle basi, quindi con l amico del millennio google ti armi di fantasi e fai un po di domande.

e troverai tipo Questo
    e questo

Se no per le introduzione c e google search books ti prendi un libro e ti spari qualche chapter.

Cmq il flow gira e rigira e sempre =. ti documenti un po qualche test rileggi un po di cose altri test. cominci a sviluppare documenti ecc..ecc.. cmq vedi che le doc. sono la cosa piu importante.

Questi sono solo consigli utili per continuare le risposte alle tue domande specifiche le hai gia avute

Ciaop

Permessi di invio