Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

condividere wifi tramite cavo incrociato

salve, ho un problema. ho un pc collegato ad internet tramite AP wifi, qui funziona tutto sotto dhcp e non posso mettere mano. il pc ha una scheda ethernet e dovrei condividere la connessione wifi con un altro pc sempre dotato di ethernet.
    come posso fare?

ciao e grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Colleghi i due pc tramite cavo incrociato sfruttando le due schede di rete.
    Poi nel pc collegato ad internet via wifi imposti la connessione internet come condivisa.
    A questo punto il secondo pc può andare in internet attraverso il primo, a patto che naturalmente anche il primo sia acceso e collegato ad internet.

velocissimo! in qualche discussione si parlava di ip forwarding. è necessario? per quanto riguarda gli indirizzi ip delle due schede eth possono essere " slegati" da quelli assegnati dal dhcp?
    grazie mille

Non sono un epserto, ma direi che si i due indirizzi ip possono essere slegati e non credo serva l'ip forwarding per una semplice navigazione in internet condivisa.
    Magari qualche altro utente più esperto può consigliarti meglio.

hai ragione, l'ip forwarding creava solo problemi.ho risolto creando una rete separata tra le due ethernet condividendo quella wifi. grazie a tutti per l'aiuto

Di niente, alla prossima

Io ho un problema quasi analogo
    Ho un solo PC che ha scheda di rete ethernet, e scheda wifi con XP pro.
    Un modem router netgear 834G collegato al pc via WIFI
    Al pc ho collegato una IPCAMERA tramite cavo ethernet.
    Vorrrei poter unire le 2 reti in modo che da internet riesca a vedere la IPCAMERA collegata al PC
    Tutto funziona se le 2 reti sono separate, ma appena tento un ponte tra le 2 il WIFI del PC smette di funzionare....

Mi aiutate ?

Originariamente inviato da teo1964
    Non sono un epserto, ma direi che si i due indirizzi ip possono essere slegati e non credo serva l'ip forwarding per una semplice navigazione in internet condivisa.
    Magari qualche altro utente più esperto può consigliarti meglio.

Permessi di invio