Siete stanchi di sentire gente che si lamenta della propria connessione? No? E allora continuate a leggere........![]()
Avevo una connessione con Aruba che di mattina e di sera tardi andava una meraviglia, ma di pomeriggio..![]()
Dopo innumerevoli segnalazioni (ticket e telefonici) a cui il call-center cercava di porre rimedio (sotto questo punto di vista sono stati ineccepibili), non sapendo se le responsabilità erano di Aruba o di Telecom, decido di tagliare la testa al toro e, dopo tre anni e mezzo, di passare a Telecom (utenza business, adsl 7mega).
Per non farmi mancare niente opto per l'intervento del tecnico telecom (75€+iva), oltre all'affitto del loro modem wireless così da togliere loro (TI), in caso di problemi, qualsiasi scusa per eventuali malfunzionamenti.
Liberata la vecchia portante, tempo due giorni arriva il tecnico col suo router, installa tutto (roba di dieci minuti), verifica la portante (ottima in quel momento, 8128/480) margine di rumore idem, un'occhiata al filo che arriva in casa e, constatato che funzionava tutto bene, saluta e se ne va.
Tempo un'oretta o due riprendono i soliti problemi di caduta connessione, con aggancio di portante a 2000kbps, a 3000 o 40000, intervallati da minuti in cui non ho proprio linea![]()
Inutile sottolineare che di sera/notte le cose si aggiustano.
Ma allora anche le telecom business soffrono di saturazione, con quello che costano? O sono io lo sfigato?
Qualche suggerimento?
Piccola appendice: Con Aruba (che si diceva fosse una Alice business rimarcata) avevo come nome ISP semplicemente "Telecom Italia", mentre ora che ho per davvero Alice business ho come nome ISP "Telecom Italia Wireline Services". Allora sono diversi?
Saluti
Edit: allego i parametri di connessione che in questo momento vanno bene:
Statistiche connessione
ADSL
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 23 13
Attenuation (dB) 13 26
Output Power 1 1
Attainable Rate (Kbps) 8128 824
Rate (Kbps) 8128 480