Buongiorno a tutti,
sono nuovissima, e direi ignorante per quanto riguarda il linguaggio html...purtroppo.
Avrei cercato senza disturbarvi le info che mi servono...ma il problema è che non ho la più pallida idea di COSA cercare, dunque non l'ho inserito nemmeno nel titolo del topic.
Mi spiego:
sto costruendo delle pagine web per un sito di musica, sono ignorante in html, però con front page è facile, e cmq le cose basilari a livello 0 le capisco anche.
Le pagine che sto costruendo contengono dei testi di canzoni, quello che vorrei fare sarebbe inserire, al passaggio del mouse sopra ai titoli, un "fumetto" (scusate davvero se non sono tecnica..ma non so come si chiami ) con dentro un testo con informazioni o alcune curiosità sulla canzone. Non intendo un pop up, non intendo un link..intendo proprio una 'box' con le scritte che appaia se si passa il mouse sopra al titolo e scompaia quando si sposta il puntatore....
spero di essere stata chiara....
il problema è che non ho idea di come poter fare con frontpage, perchè ho scoperto come inserire gli effetti dhtml, come inserire i banner,come far scorrere il testo,ma quello non esiste..boh?!?! Qualcuno di voi può darmi per favore un aiuto?
grazie mille