Scusate se riapro un 3ad che ho già aperto un pò di tempo fa, ma quello è stato cancellato, e non ricordo come mi era stato detto di fare. Praticamente devo limitare l'accesso di alcune pagine del sito ai soli utenti registrati. Come faccio?
Scusate se riapro un 3ad che ho già aperto un pò di tempo fa, ma quello è stato cancellato, e non ricordo come mi era stato detto di fare. Praticamente devo limitare l'accesso di alcune pagine del sito ai soli utenti registrati. Come faccio?
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
crei un tipo di utenza e gli assegni i giusti permessi
Ma è possibile in questo modo limitare l'accesso solo ad alcune pagine del sito per i non appartenenti a quel tipo di utenza?Originariamente inviato da andrea.paiola
crei un tipo di utenza e gli assegni i giusti permessi
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
L'ultima volta mi era stato proposto di usare o taxonomy o node reference (se non ricordo male), però non saprei come usare questi moduli per il mio scopo. Qualcuno che mi aiuta?
Eduardo Galeano
Il mio sito
se non vuoi usare moduli particolari, puoi usare PHP... altrimenti ci sono molti moduli che puoi usare per esempio http://drupal.org/project/taxonomy_access
beh dipende cosa vuoi fare
http://drupal.org/taxonomy/term/74
scusa l'ignoranza. Come?Originariamente inviato da andrea.paiola
se non vuoi usare moduli particolari, puoi usare PHP
Eduardo Galeano
Il mio sito
Comunque per drupal ho risolto col module nodeacces. Però ora stavo pensando a come farlo per qualunque pagine del sito, indipendentemente da drupal. Mi devo dare una letta a qualche articolo sul php misà, se avete consigli, sono ben accetti
Eduardo Galeano
Il mio sito
Drupal espone delle variabili relative all'utenteOriginariamente inviato da psykopear
scusa l'ignoranza. Come?
leggi la documentazione su $user e compagnia bella
ti conviene mettere tutto il sito sotto Drupal, da fuori è molto più difficile interagireOriginariamente inviato da psykopear
Comunque per drupal ho risolto col module nodeacces. Però ora stavo pensando a come farlo per qualunque pagine del sito, indipendentemente da drupal. Mi devo dare una letta a qualche articolo sul php misà, se avete consigli, sono ben accetti
Si, il sito è tutto sotto drupal, però pensavo di inserire delle pagine in php (stile cms) per poter modificare un database che deve contenere vari dati da inserire nel sito, devo ancora progettare il tutto però.Originariamente inviato da andrea.paiola
ti conviene mettere tutto il sito sotto Drupal, da fuori è molto più difficile interagire
Eduardo Galeano
Il mio sito