Avrei necessità di usare un tools che permetta di eliminare i commenti dai sorgenti VB6. Tempo fa ne avevo trovato uno ma nonostante abbia cercato e ricercato in rete non ho trovato più nulla! avete consigli?
grazie
Avrei necessità di usare un tools che permetta di eliminare i commenti dai sorgenti VB6. Tempo fa ne avevo trovato uno ma nonostante abbia cercato e ricercato in rete non ho trovato più nulla! avete consigli?
grazie
CIAO
Mirko
si tratta di file di testo... in cinque minuti potresti farti un programma che apre i file indicati nel ".vbp" e fa pulizia...
![]()
si, ci avevo pensato.. ma il simbolo del commento potrebbe essere presente in più parti del software, e non solo come commento vero e proprio! magari in una stringa, magari in chissà quale oggetto usato... sapevo dell'esistenza di un tool che funzionava bene e prima di rifare programmi che già esistono e che sicuramente svolgono meglio la funzione di cui avrei bisogno di quanto possa fare io in mezz'oretta, ho pensato di chiedere se lo conoscevate...Originariamente inviato da Luciano79
si tratta di file di testo... in cinque minuti potresti farti un programma che apre i file indicati nel ".vbp" e fa pulizia...
![]()
Devo togliere i commenti perchè devo consegnare dei sorgenti di un mio applicativo ad una persona e per quanto poco, vorrei togliere almeno i commenti!
grazie
CIAO
Mirko
Trattandosi di VB la discussione dovrebbe trovarsi nel forum Visual Basic e .NET Framework.
Si tratta anche di ricerca software, ma è legata allo strumento di sviluppo, quindi lo sposto senza chiuderla. Siamo, comunque, border-line.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Prova qui: http://www.editpadpro.com/editvb.html
Boolean
i commenti si identificano da (') o (_). Se una riga inizia con uno di questi due caratteri allora è sicuramente un commento.
se il carattere apice (') è contenuto in una stringa di testo allora non è un commento, se non lo è tutto quello che viene dopo è sicuramente un commento.
prova con questo...
codice:Dim Record As String Dim TestoSiNo As Boolean Dim InizioStringa As Integer Dim StringaOutput As String Dim i As Integer Open "xxx.bas" For Input As #1 Open "xxx_test.bas" For Output As #2 While Not EOF(1) Line Input #1, Record InizioStringa = Len(Record) - Len(LTrim(Record)) + 1 TestoSiNo = False StringaOutput = "" For i = 1 To Len(Record) If i < InizioStringa Then StringaOutput = StringaOutput & " " Else Select Case Mid(Record, i, 1) Case "_": If i = InizioStringa Then Exit For Case "'": If TestoSiNo = False Then Exit For Case """": TestoSiNo = Not (TestoSiNo) End Select StringaOutput = StringaOutput & Mid(Record, i, 1) End If Next i Print #2, StringaOutput Wend Close
sono d'accordo con te: senza commenti, se passa un po' di tempo, non mi ricordo cosa fa il codiceOriginariamente inviato da Stoicenko
a che pro poi?![]()
Non esattamente.Originariamente inviato da Luciano79
i commenti si identificano da (') o (_).
l'underscore non è un commento, ma il carattere di continuazione di riga.
In VB6 i commenti possono essere indicati solo con :
- la parola riservata Rem (solo a inizio riga)
- l'apice (che può trovarsi a inizio della riga, oppure a destra del codice).
![]()