Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema con login

Utente di HTML.it

Problema con login

Salve a tutti (sono un nuovo iscritto )

Sto realizzando un sito web per gli esami di maturità, ma ho qualke problema cn il login:
    Inseriti i dati negli appositi form (dalla pagina html), non riesco a far andare correttamente il controllo del login... questo è il codice php che utilizzo (premettendo che i nomi delle variabili che utilizzo sono corretti):

<?php
    $id = $_POST['utente'];
    $pw = $_POST['password'];

$connessione=Mysql_connect("localhost","root",""," 3306") or die("Si è verificato un errore nel tentativo di connessione");
    mysql_select_db("accesso", $connessione) or die("Si è verificato un errore nel tentativo di selezione della tabella");

$query="SELECT ID,Nome,Cognome FROM utente WHERE ID LIKE '$id' and Password LIKE '$pw'";
    $ris=Mysql_query($query,$connessione) or die ("Si è verificato un errore con la query inserita");
    $riga=Mysql_fetch_array($ris);
    if ($riga!=0)

{echo '

</p>
    <p class="Stile17 Stile18">Login effettuato con successo</p>
    <p class="Stile19">Ora puoi navigare in tutta libert&agrave!!!! </p>';

}
    else
    echo '

</p>
    <p class="Stile17 Stile18">Errore</p>
    <p class="Stile19">Nome utente o password errati!! Riprova </p>';
    ?>

Qualsiasi dato inserisc, anche se non contenuto nel db, mi appare la scritta 'Login effettuato con successo'...
    Penso che la query sia corretta, e che il problema sia (anzi ne sono quasi certo) nel ciclo if che esegue... a voi la parola, esperti!! :master:

Un'ultima cosa.. nel mio sito, una volta effettuato il login, vorrei che si visualizzasse in alto a destra una scritta del genere 'benvenuto [username]' e che ci fosse la possibilità di effettuare il logout... come si gestisce questa cosa? A scuola non ne abbiamo mai discusso, ma, vorrei fare un sito ben sistemato e per farlo avrei bisogno di questo...

dimenticavo: se potessero essere utili queste info, utilizzo il wamp server e sqlyog..

attendo risp.. grazie

Per prima cosa nella select usa = e non LIKE.

f ($riga!=0) //$riga in questo caso è un array, non è il numero di righe 'affected'
    usa mysql_affected_rows

Utente di HTML.it
    ok.. query sistemata e funzionante, ma per quanto riguarda l'array 'affected' e la relativa funzione 'mysql_affected_rows' non ne ho mai sentito parlare... di ke si tratta? non ho nemmeno trovato la 'lezione' nelle guide html.it

Utente di HTML.it
    grazie mille.. .me lo studio cn calma e vediamo se riesco a risolvere il problema... invece per quanto riguarda quello ke volevo fare a proposito della logout? come si gestisce?

usi le sessioni o i cookie?

Utente di HTML.it
    tutto a posto... ho trovato il post di un forum in cui un tizio kiede la stessa cosa... e ho capito anke come fare.. nn avevo minimamente pensato ai cookie!! grazie ancora ciao!!

Permessi di invio