Salve a tutti (sono un nuovo iscritto)
Sto realizzando un sito web per gli esami di maturità, ma ho qualke problema cn il login:
Inseriti i dati negli appositi form (dalla pagina html), non riesco a far andare correttamente il controllo del login... questo è il codice php che utilizzo (premettendo che i nomi delle variabili che utilizzo sono corretti):
<?php
$id = $_POST['utente'];
$pw = $_POST['password'];
$connessione=Mysql_connect("localhost","root",""," 3306") or die("Si è verificato un errore nel tentativo di connessione");
mysql_select_db("accesso", $connessione) or die("Si è verificato un errore nel tentativo di selezione della tabella");
$query="SELECT ID,Nome,Cognome FROM utente WHERE ID LIKE '$id' and Password LIKE '$pw'";
$ris=Mysql_query($query,$connessione) or die ("Si è verificato un errore con la query inserita");
$riga=Mysql_fetch_array($ris);
if ($riga!=0)
{echo '
</p>
<p class="Stile17 Stile18">Login effettuato con successo</p>
<p class="Stile19">Ora puoi navigare in tutta libertà!!!! </p>';
}
else
echo '
</p>
<p class="Stile17 Stile18">Errore</p>
<p class="Stile19">Nome utente o password errati!! Riprova </p>';
?>
Qualsiasi dato inserisc, anche se non contenuto nel db, mi appare la scritta 'Login effettuato con successo'...
Penso che la query sia corretta, e che il problema sia (anzi ne sono quasi certo) nel ciclo if che esegue... a voi la parola, esperti!! :master:
Un'ultima cosa.. nel mio sito, una volta effettuato il login, vorrei che si visualizzasse in alto a destra una scritta del genere 'benvenuto [username]' e che ci fosse la possibilità di effettuare il logout... come si gestisce questa cosa? A scuola non ne abbiamo mai discusso, ma, vorrei fare un sito ben sistemato e per farlo avrei bisogno di questo...
dimenticavo: se potessero essere utili queste info, utilizzo il wamp server e sqlyog..
attendo risp.. grazie![]()