Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Qmail e PHP: leggere e scrivere files

Ciao,
    devo realizzare un'applicazione PHP che dia agli utenti la possibilità di modificare delle opzioni sulla propria casella email (lavoro sul server mail). Queste opzioni sono salvate in files .qmail e files .maildrop nella home dell'utente stesso.

Un esempio di file mailfilter è il seguente:

if ( /^Subject:.failure notice/ )
    {
    to "$HOME/Maildir/.root"
    }

if ( /^Subject:.*probabile SPAM/ || /^Subject:.*Sospetto SPAM/ )
    {
    to /dev/null
    }

Se questo file è nella home dell'utente, le mail in arrivo con subject ".failure notice" vengono spostate in una cartella specifica, mentre quelle con subject terminante in" probabile SPAM" o "sospetto SPAM" vengono cancellate.

Io devo fare un interfaccia web che permetta all'utente di gestire questi filtri, leggendo la configurazione attuale e modificandola, salvando quella nuova.

Sapete se esistono librerie che mi permettono di interagire con files formattati in questo modo? Avete consigli su come mi conviene muovermi?

Grazie!

non ho minimamente idea di che tu stia parlando *sinceramente eh*, però puoi sempre pensare di aprire i tuoi file in formato testo (fopen) e di leggerli e scriverli te se necessario.
    potrebbe funzionare, nel caso cerca delle guide su come operare con i file di testo con php.

qmail è un server di posta per linux, anche se sinceramente non mi piace molto: l'ho usato per più di un anno e mezzo e spesso mi sballava le quote dello spazio utente se usato in combinazione con courier imap ... ora son passato a exim+dovecot

ma detto questo, il problema di fondo della tua richeista è: stai usando qualche pannello già esistente? come ad esempio vmail per qmail? te lo chiedo perché per vmail esiste un'estensione di php per interfacciarsi con lui e gestire varie operazioni!

Permessi di invio