Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Grejo

HTML/PHP e CSS non modificabili dall'amministrazione di Joomla (1.5): perchè ???

Ciao.
    Apro questo thread per chiedere a qualche buon'anima pia se riesce a risolvermi un problema/dubbio, che mi sta "rompendo" il cervello.
    Ho creato un mio template con la seguente struttura/nomi:

- css (cartella)
    - - template.css
    - images (cartella)
    - - un pò di immagini varie utilizzate nel template ...
    - index.php
    - templateDetails.xml
    - template_thumbnail.png

Il problema che ho però è che il template funziona sul mio Joomla (1.5.11), però non riesco a modificarlo/vederlo dall'amministrazione di Joomla tramite i pulsanti "Mod. HTML" e "Mod. CSS". Avete qualche idea su cosa possa essere il mio problema (oltre ovviamente alla mia mancanza di esperienza sui template di Joomla 1.5)?
    Ciao.
    Grejo
    Nato per essere un vincente, vivo per dimostrarlo!

Paperino si fà le paperine ed è contento,
    Topolino si fà le topoline ed è contento,
    Pippo non è contento.

Nessuno mi sa aiutare ???

Pippo non è contento.

Come hai creato il template?
    Tramite modifica di uno esistente (presumo)?
    Hai provato a caricare il template su una nuova installazione di Joomla!, dove giustamente è presente solo il CMS senza componenti aggiuntivi rispetto a quelli dell'installazione?
    Ti servi di una installazione in locale per fare le tue prove?

Originariamente inviato da Lukeddu
    Come hai creato il template?
    Tramite modifica di uno esistente (presumo)?
    Hai provato a caricare il template su una nuova installazione di Joomla!, dove giustamente è presente solo il CMS senza componenti aggiuntivi rispetto a quelli dell'installazione?
    Ti servi di una installazione in locale per fare le tue prove?
    Ciao.
    Allora:

- Il template l'ho creato modificando un template di Joomla 1.0.* affinchè possa funzionare su un Joomla 1.5.*;
    - Il template è caricato su una nuova installazione "vergine" di Joomla 1.5.11, senza componenti aggiuntivi;
    - Le prove le faccio su una macchina (virtuale) remota con Ubuntu 8.10.

Ciao.
    Ivan

Pippo non è contento.

se tu carichi un template 1.5 scaricato dalla comunità italiana riesci a modificarlo/vederlo dall'amministrazione di Joomla tramite i pulsanti "Mod. HTML" e "Mod. CSS" o ti da lo stesso problema?

Sto pensando che dato che i template per 1.0 cambiano rispetto a quelli per 1.5 manchi qualche cosa. Controlla sulle comunità italiane se trovi qualche faq o manuale per adattare i template 1.0 a 1.5. Istruzioni che magari possono a noi risultare inutili magari sono utili a Joomla! per il corretto funzionamento

Originariamente inviato da Lukeddu
    se tu carichi un template 1.5 scaricato dalla comunità italiana riesci a modificarlo/vederlo dall'amministrazione di Joomla tramite i pulsanti "Mod. HTML" e "Mod. CSS" o ti da lo stesso problema?

Sto pensando che dato che i template per 1.0 cambiano rispetto a quelli per 1.5 manchi qualche cosa. Controlla sulle comunità italiane se trovi qualche faq o manuale per adattare i template 1.0 a 1.5. Istruzioni che magari possono a noi risultare inutili magari sono utili a Joomla! per il corretto funzionamento
    Ciao.
    Se scarico ed installo un qualsiasi template dalla comunity di Joomla, riesco a vedere sia l'HTML che il CSS tramite i relativi pulsanti. La cosa strana è che se scrivo e salvo qualcosa utilizzando le funzioni "Mod. HTML" e "Mod. CSS" sul mio template, Joomla riesce a sovrascrivermi sia l'HTML che il CSS.
    Come manuali, mi sono già letto tutto quello che ho trovato sulla documentazione ufficiale di Joomla.
    Ciao.
    Grejo

Pippo non è contento.

Originariamente inviato da Grejo
    Ciao.
    Se scarico ed installo un qualsiasi template dalla comunity di Joomla, riesco a vedere sia l'HTML che il CSS tramite i relativi pulsanti. La cosa strana è che se scrivo e salvo qualcosa utilizzando le funzioni "Mod. HTML" e "Mod. CSS" sul mio template, Joomla riesce a sovrascrivermi sia l'HTML che il CSS.
    Come manuali, mi sono già letto tutto quello che ho trovato sulla documentazione ufficiale di Joomla.
    Ciao.
    Grejo
    Francamente non ho mai adattato un template 1.0 a 1.5 nè creato un template per 1.5 partendo da uno per 1.0 dato che "si sa" 1.0 e 1.5 sono diversi... anche se adattabili.
    Dovresti confrontare, lato codice, i file del tuo template modificati da joomla con quelli del tuo template originale per vedere cosa cambia.
    Soluzione più semplice ti scarichi un template 1.5 semplice semplice e ci crei la struttura del tuo vecchio template senza dover andare a capire cosa manca ecc ecc...

Ciao.
    Ho risolto il mistero: Joomla non mi apriva i file perchè questi avevano una codifica sbagliata.
    Ho salvato i file impostandogli come codifica "UTF-8".
    Ciao.

Pippo non è contento.

Permessi di invio