creo due post di seguito perchè le domande sono molto diverse.
vi volevo chiedere se era possibile sapere, utilizzando php, se l'utente ha javascript abilitato?
è possibile avere un informazione del genere??
grazie
Marco
creo due post di seguito perchè le domande sono molto diverse.
vi volevo chiedere se era possibile sapere, utilizzando php, se l'utente ha javascript abilitato?
è possibile avere un informazione del genere??
grazie
Marco
warcomeb - IL LEADER O.O.O.
Devi far eseguire qualche operazione a javascript (es. una chamata Ajax, la creazione di una immagine fittizia, etc.) in modo che venga avviata una richiesta HTTP verso il web server. Poi lato server salvi in sessione l'effettivo supporto per javascript.
ciao filippo, tempestivo come sempre, grazie!
ma purtroppo non ho capito come fare! se io invio una richiesta ajax ho bisogno del javascript attivo, ma se questo non è attivo la richiesta non parte comunque... quindi come faccio??
grazie
Marco
Se Javascript non è attivo, non parte la richiesta e in sessione non salvi nulla ovvero se in sessione non c'è nulla significa che Javascript non è attivo.Originariamente inviato da warcomeb
se io invio una richiesta ajax ho bisogno del javascript attivo, ma se questo non è attivo la richiesta non parte comunque... quindi come faccio??
ok ci provo, casomai mi faccio vivo dopo!!!
grazie
Marco
eccomi qui... ho fatto come mi hai detto tu filippo, cioè:
1) ho creato un file che mi facesse una richiesta asincrona
<script src="include/js/userisok.js" type="text/javascript"></script>
2) nel file php chiamato setto la variabile di sessione $_SESSION['IsOk'] = 1
3) nel file principale controllo se questa è settata
succede una cosa che sinceramente non riesco a spiegarmi, cioè apro la pagina e mi dice che non è settata, riaggiorno la pagina e mi dice che la variabile è settata!!!!!VVoVe:
ma perchè??? come posso risolvere??
grazie
Marco
up... please, help me!!!
nessuna idea???
filippo.toso tu che mi hai illuminato più volte.... help me!!!!
ciao ciao
Marco
up...![]()
Ciao,
prova a postare il codice che hai scritto, così abbiamo materiale su cui discutere!