Chiedo scusa in anticipo, ho fatto una ricerca con l'apposito modulo e non ho trovato nelle prime tre pagine (di 34) alcun contenuto completamente esplificativo del mio esempio, nel caso esistesse un topic che tratta di codesti argomenti prego di chiudere il topic.
Stò creando un sito/portale con un linguaggio di programmazione web, sin qui uno si chiede: che centra il css? Ebbene, vorrei fare una doppia risoluzione video, a 1024x768 ed a 1280x1024, tralasciando il sistema con cui lascio decidere all'utente la risoluzione con cui visualizzare il tutto avrei delle domande:
Presupponendo che io posso decidere a priori la "larghezza" della pagina ma non l'altezza, in quanto i contenuti in un secondo momento possono raggiungere dimensioni ragguardevoli; mi son posto il quesito (e lo ho posto pure ad alcuni amici come Ricman), su come agire nel migliore dei modi.
E' meglio gestire la larghezza con dimensioni fisse o renderle automatiche in base alla risoluzione del browser? Farò utilizzare un CMS per inserire i dati, quindi a priori non conosco la lunghezza del testo, indi mi viene difficile capire "da solo" cosa è meglio e per quali motivazioni per'altro.
Grazie dell'attenzione.

Rispondi quotando